Video Premiere: Bang Bang – Green Day

GreenDay

Video Premiere: Bang Bang – Green Day

Solo qualche ora fa, i Green Day hanno condiviso in rete il loro nuovo videoclip per il recente singolo Bang Bang. Il brano sarà incluso nel nuovo album della band, Revolution Radio, che uscirà ufficialmente il prossimo 7 Ottobre.

Il videoclip, diretto dal frontman dei Rancid Tim Armstrong, vede come protagonista la band che in questo caso si trova coinvolta in una rapina in banca, il bottino verrà poi lanciato sulla folla che assiste alla loro esibizione:

Il frontman della band, Billie Joe Armstrong in una recente intervista si è detto sorpreso del sound aggressivo di questo singolo:

“’Bang Bang è il singolo più aggressivo che abbiamo mai pubblicato. Non avevo pianificato che fosse così. Non vorrei mai essere il vecchio che dice ‘Mostriamo a questi giovani sbarbatelli come si fa.’ E’ stato semplicemente ‘Fan***o, questo suona davvero bene’.”

Sempre Armstrong aveva precedentemente parlato del sound del disco precisando che è stato ispirato dalla loro rabbia verso lo Stato Americano, e la crescita di popolarità di Donald Trump, che li ha completamente terrorizzati.

Inoltre, come molti di voi già sapranno, la band è attesa nel nostro Paese per ben 4 concerti che di fatto inaugureranno il tour europeo dei Green Day. Queste le date (organizzazione a cura di Live Nation):
10 Gennaio 2017 – TORINO @ Pala Alpitour
11 Gennaio 2017 – FIRENZE @ Nelson Mandela Forum
13 Gennaio 2017 – CASALECCHIO DI RENO (BO) @ Unipol Arena
14 Gennaio 2016 – ASSAGO (MI) @ Mediolanum Forum



#Follow us on Instagram