Green Day: concerto a sorpresa con i figli di Billie Joe Armstrong

Green Day: concerto a sorpresa con i figli di Billie Joe Armstrong

Domenica scorsa, Billie Joe Armstrong e Mike Dirnt dei Green Day hanno suonato (a sorpresa) ad Oakland, in California. I due musicisti stavano assistendo ad un concerto dei SWMRS (n.d.r. la band in cui suonano i figli di Billie Joe, Joey e Jakob Danger) presso il negozio di musica 1-2-3-4 Go! Records, con il fine di raccogliere fondi a favore delle vittime dell’incendio che qualche settimana fa ha ucciso 36 persone, proprio nella città.

 

I Green Day, come riportato da Music Feeds, hanno suonato un set di 5 brani, proprio nel mezzo del concerto dei SWMRS. Queste le canzoni:
Armatage Shanks
Stuck With Me
Scattered
Waiting
Murder City

Billie Joe Armstrong ha poi scritto un post su Instagram riguardo alla serata:

“La scorsa notte è stata stupenda ed emozionante.. Io e Mr Dirnt abbiamo avuto la possibilità di sederci con i SMRS. Un evento benefico per la gente del Ghost Ship. Ho suonato con i miei bambini Jakob e Joey.”

Qui un breve estratto dall’esibizione:

Lo scorso 10 Dicembre i Green Day avevano già suonato per le vittime di questa tragedia, sempre ad Oakland in una venue ben più capiente: l’Oracle Arena.
Il Ghost Ship era un locale che ospitava concerti live per band emergenti e per questo i Green Day sono stati molto toccati da questo tragico evento, essendo che loro stessi provengono da Oakland e dallo stesso background.

 

Previous St. Vincent: il nuovo album arriva in primavera
Next Giusy Ferreri: dopo Sanremo, arriva il nuovo album

You might also like

NEWS

Nirvana: Dave Grohl canta Marigold, online la versione alternativa

E’ emersa online in queste ultime ore, una versione alternativa ed inedita di Marigold dei Nirvana, che vede alla voce Dave Grohl. Questa nuova versione del brano – che originariamente

TV

Sanremo 2017, seconda serata: il bacio di Robbie Williams, il Pupone e le prime nuove proposte

Dopo un avvio giudicato “così così” dai più, al Festival di Sanremo 2017 le carte sono ufficialmente scoperte. Ieri sera, infatti, abbiamo potuto ascoltare le restanti 11 canzoni in gara, oltre

NEWS

Black Sabbath: annunciate le prime date del The End Tour

Come si suol dire “all good things come to an end”, anche se in questo caso è meglio chiamarle “bad things”. I Black Sabbath, con grande tristezza da parte dei