Green Day: concerto a sorpresa con i figli di Billie Joe Armstrong

Green Day: concerto a sorpresa con i figli di Billie Joe Armstrong

Domenica scorsa, Billie Joe Armstrong e Mike Dirnt dei Green Day hanno suonato (a sorpresa) ad Oakland, in California. I due musicisti stavano assistendo ad un concerto dei SWMRS (n.d.r. la band in cui suonano i figli di Billie Joe, Joey e Jakob Danger) presso il negozio di musica 1-2-3-4 Go! Records, con il fine di raccogliere fondi a favore delle vittime dell’incendio che qualche settimana fa ha ucciso 36 persone, proprio nella città.

 

I Green Day, come riportato da Music Feeds, hanno suonato un set di 5 brani, proprio nel mezzo del concerto dei SWMRS. Queste le canzoni:
Armatage Shanks
Stuck With Me
Scattered
Waiting
Murder City

Billie Joe Armstrong ha poi scritto un post su Instagram riguardo alla serata:

“La scorsa notte è stata stupenda ed emozionante.. Io e Mr Dirnt abbiamo avuto la possibilità di sederci con i SMRS. Un evento benefico per la gente del Ghost Ship. Ho suonato con i miei bambini Jakob e Joey.”

Qui un breve estratto dall’esibizione:

Lo scorso 10 Dicembre i Green Day avevano già suonato per le vittime di questa tragedia, sempre ad Oakland in una venue ben più capiente: l’Oracle Arena.
Il Ghost Ship era un locale che ospitava concerti live per band emergenti e per questo i Green Day sono stati molto toccati da questo tragico evento, essendo che loro stessi provengono da Oakland e dallo stesso background.

 

You might also like

NEWS

Linda Perry vs Lady Gaga: la polemica sulla nomination all’Oscar

Se in rete la nomination di Lady Gaga agli Oscar per la canzone Til It Happens To You, scritta a quattro mani con Diane Warren per il documentario The Hounting

NEWS

The Last Shadow Puppets: il nuovo album è pronto

Durante gli ultimi anni, Alex Turner e Miles Kane si sono dedicati ognuno al proprio progetto – il primo con gli Arctic Monkeys, il secondo da solista – ma, in accordo,

NEWS

Laura Pausini: dopo la nomination ai Latin Grammy, candidata anche all’Emmy per La Banda

Il 2016 è stato un anno molto importante per Laura Pausini. Poche settimane fa, Laura è stata nominata ai Latin Grammy nella categoria Grabación del Año per il suo brano