Green Day: concerto a sorpresa con i figli di Billie Joe Armstrong

Green Day: concerto a sorpresa con i figli di Billie Joe Armstrong

Domenica scorsa, Billie Joe Armstrong e Mike Dirnt dei Green Day hanno suonato (a sorpresa) ad Oakland, in California. I due musicisti stavano assistendo ad un concerto dei SWMRS (n.d.r. la band in cui suonano i figli di Billie Joe, Joey e Jakob Danger) presso il negozio di musica 1-2-3-4 Go! Records, con il fine di raccogliere fondi a favore delle vittime dell’incendio che qualche settimana fa ha ucciso 36 persone, proprio nella città.

 

I Green Day, come riportato da Music Feeds, hanno suonato un set di 5 brani, proprio nel mezzo del concerto dei SWMRS. Queste le canzoni:
Armatage Shanks
Stuck With Me
Scattered
Waiting
Murder City

Billie Joe Armstrong ha poi scritto un post su Instagram riguardo alla serata:

“La scorsa notte è stata stupenda ed emozionante.. Io e Mr Dirnt abbiamo avuto la possibilità di sederci con i SMRS. Un evento benefico per la gente del Ghost Ship. Ho suonato con i miei bambini Jakob e Joey.”

Qui un breve estratto dall’esibizione:

Lo scorso 10 Dicembre i Green Day avevano già suonato per le vittime di questa tragedia, sempre ad Oakland in una venue ben più capiente: l’Oracle Arena.
Il Ghost Ship era un locale che ospitava concerti live per band emergenti e per questo i Green Day sono stati molto toccati da questo tragico evento, essendo che loro stessi provengono da Oakland e dallo stesso background.

 

You might also like

NEWS

Party pre-Grammy in ricordo di David Bowie

Si è tenuto nella notte il party pre-Grammy che, come ogni anno, anticipa di 24 ore la cerimonia di assegnazione dei Grammy Awards. Quest’anno la cerimonia non poteva che essere

NEWS

New World Towers: ecco il trailer del documentario sui Blur

Arriva il nuovo documentario dedicato alla reunion a sorpresa dei Blur, che uscirà il prossimo 2 Dicembre nel Regno Unito (l’uscita internazionale non è ancora stata ufficializzata) ed avrà il titolo

NEWS

Guns N’Roses: pronto materiale per almeno due o tre album

Arrivano delle novità sul mondo dei Guns N’ Roses: a rivelarle è il chitarrista Richard Fortus che, in un’intervista con VerdamMnis magazine, ha dichiarato che la band ha già pronto abbastanza