Grammy Awards 2017: annunciati i primi performers

Si avvicina il giorno dell’anno più atteso della musica, quello in cui avverrà la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards. L’edizione di quest’anno, la 59esima, si svolgerà il prossimo 12 Febbraio a Los Angeles e sarà presentata da James Corden.

Proprio in queste ore, sono stati annunciati i primi artisti che si esibiranno sul palco: ci saranno i Metallica, ma anche John Legend e le star della musica country Carrie Underwood e Keith Urban. Quest’ultimo concorre per la vittoria di ben due premi, mentre la Underwood e i Metallica hanno una nomination ciascuno.

Il premio più ambito, quello per l’Album Of The Year, sarà conteso da Beyoncè, Adele, Drake, Justin Bieber (sì, avete letto bene) ed il musicista country Sturgill Simpson.
Beyoncè domina le nomination con ben 9 candidature, mentre a ruota la seguono Rihanna e Drake con 8 ciascuno, Chance The Rapper con 7 ed Adele con 5. 

Clicca QUI per vedere la lista completa delle nominations.

Sicuramente la cosa che lascia più stupiti è che la commissione abbia totalmente ignorato David Bowie ed il suo Blackstar per concorrere all’album dell’anno.

Riconoscimenti speciali anche per The Velvet Underground, Nina SimoneSly Stone, che verranno consegnati durante i festeggiamenti pre-Grammy.

 

You might also like

NEWS

La Marvel omaggia le iconiche rock band, ridisegnando le copertine degli album più celebri

Il celebre marchio di fumetti (e non solo) Marvel ha deciso di omaggiare alcune delle rock band più iconiche, riproducendo – in formato fumetto – alcune delle cover dei loro

NEWS

Colpo della strega sul palco per Jennifer Lopez

Mentre noi poveri mortali invecchiamo col passare dei mesi e degli anni, per lei il tempo sembra non passare mai. All’età di 47 anni, Jennifer Lopez è sempre bellissima, e

NEWS

30 anni senza Cliff Burton: il video della famiglia condiviso dai Metallica

Sono passati 30 anni da quel tragico giorno, in cui i Metallica hanno perso una parte della loro anima, con la scomparsa del bassista Cliff Burton. Burton morì in un