Vic Mensa in studio per il nuovo album dei Gorillaz

Vic Mensa in studio per il nuovo album dei Gorillaz

Che i Gorillaz si fossero rimessi al lavoro era cosa risaputa, dopo che Damon Albarn stesso aveva confermato di essere tornato in studio con il collaboratore Jamie Hewlett per lavorare al successore di The Fall, uscito oramai nel lontano 2011.

Ma ieri, da una foto su Instagram, si è venuti a conoscenza di una nuova collaborazione della band “animata” con il rapper Vic Mensa. A diffondere lo scatto è il produttore Remi Kabaka, che ha frequentemente collaborato con i Gorillaz prestando la sua voce al membro Russel Hobbs. La foto è comparsa nella notte ed il sito Consequence of Sound ha riportato che inizialmente Kabaka aveva taggato Mensa, successivamente però ha rimosso il tag.

Una foto pubblicata da Every5ingleDay (@remikabaka) in data:

Mensa aveva già collaborato con Albarn in passato: nel 2014 era salito sul palco per cantare con lui la hit Clint Eastwood durante un concerto a New York.
Il ritorno della band animata era stato anticipato da Hewlett, che aveva dichiarato che “il 2016 sarà l’anno dei Gorillaz”, ufficializzando di fatto il progetto del quinto album. A rincarare la dose ci ha poi pensato Albarn, che ha dato qualche dettaglio in più sul nuovo materiale:

“Sono solo i primi giorni che lavoro al nuovo disco dei Gorillaz. Per ora, è molto veloce ed avrà un sacco di energia. Sono stato bloccato al piano, seguendo per anni qualcosa che ricordasse Broadway. Ma ora voglio andare in una direzione opposta”.

Previous Il cuore di Annalisa in scena al Teatro Nazionale
Next Rage Against The Machine pronti al ritorno?

You might also like

ALBUM

Porcelain Raft, riconoscersi nella natura

Autore: Porcelain Raft Album: Microclimate Etichetta: Factory Flaws, Volcanic fields All’improvviso, con questo nuovo album, ci sono. Di cervelli in fuga e di Mauro Remiddi spero abbiate sentito parlare. Nascosto

ALBUM

L’angolo di Chains Press and Promotion episodio 1: Lekka e We Fog

Inauguriamo oggi una piccolo nuova rubrica dedicata a persone instancabili. Veri appassionati di settore e conoscitori di musica underground e non solo. Si tratta della crew di Chains Press and

RECENSIONI

Geodetic, l’arte elettronica ai tempi di Broken Consonance

Artista: Geodetic Album: Broken Consonance Etichetta: Maple Death Records Oscurità elettroniche e viaggio profondo, presa di posizione verso la disfatta umana a colpi di beat oscuri e pulsazioni sinistrorse, per