Il debutto dei Gone Is Gone, il supergruppo con Mastodon, Queens Of The Stone Age e At The Drive-In

Il debutto dei Gone Is Gone, il supergruppo con Mastodon, Queens Of The Stone Age e At The Drive-In

Gone Is Gone è il nome del nuovo supergruppo formato dai membri di Mastodon, Queens Of The Stone Age e At The Drive-In. Per la precisione, la band è formata dal bassista/cantante dei Mastodon Troy Sanders, dal chitarrista dei QOTSA Troy Van Leeuwen, dal batterista degli At the Drive-In Tony Hajjar e dal polistrumentista Mike Zarin.

In queste ore, è stato mostrato al pubblico il primo singolo, ma anche il titolo dell’album di debutto.
Sentient è la prima traccia della band, il cui video è stato condiviso online, insieme all’annuncio del titolo del disco di debutto, Echolocation che uscirà il 6 Gennaio via Rise/Black Dune.

 

Questa la tracklist di Echolocation:
Sentient
Gift
Resurge
Dublin
Ornament
Pawns
Colourfade
Roads
Slow Awakening
Fast Awakening
Resolve
Echolocation

Hajjar e Zarin non sono alla prima esperienza insieme, avevano infatti collaborato in una serie di progetti negli scorsi anni. Insieme i due hanno lavorato a diversi trailer cinematografici, così come al videogioco Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist.

“Il pensiero dietro questa band è combinare quello che ognuno di noi conosce dopo diversi anni spesi in tour ed in sala di registrazione“.

I membri di questo supergruppo sono stati recentemente coinvolti in altri progetti: i Mastodon, per esempio, hanno recentemente pubblicato il disco Once More ‘Round the Sun, mentre Van Leeuwen era in tour con Iggy Pop e Josh Homme per la promozione di Post Pop Depression, Hajjar invece ha preso parte alla recente reunion degli At The Drive-In.

Previous I Korn in concerto in Italia per presentare The Serenity Of Suffering
Next Litfiba venerdì in radio con L'Impossibile

You might also like

SINGOLI

Litfiba: venerdì in radio il nuovo singolo Straniero

Da venerdì 6 gennaio sarà in rotazione radiofonica Straniero, nuovo singolo estratto dall’ultimo, potente disco dei Litfiba, Eutòpia. «’Straniero’ parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale

SINGOLI

Ascolta Looking For An Answer, l’inedito scritto da Mike Shinoda in onore di Chester Bennington

Durante il week-end si è tenuto all’Hollywood Bowl di Los Angeles il concerto-tributo a Chester Benninton, il frontman dei Linkin Park che si è tolto la vita lo scorso 20

SINGOLI

Morrissey: ecco I Wish You Lonely, nuovo estratto da Low In High School

Morrissey ha deciso di svelare una seconda canzone contenuta in Low in High School, il nuovo album in uscita il 17 novembre per Etienne Records/BMG. La canzone si intitola I