Il debutto dei Gone Is Gone, il supergruppo con Mastodon, Queens Of The Stone Age e At The Drive-In

goneisgone

Il debutto dei Gone Is Gone, il supergruppo con Mastodon, Queens Of The Stone Age e At The Drive-In

Gone Is Gone è il nome del nuovo supergruppo formato dai membri di Mastodon, Queens Of The Stone Age e At The Drive-In. Per la precisione, la band è formata dal bassista/cantante dei Mastodon Troy Sanders, dal chitarrista dei QOTSA Troy Van Leeuwen, dal batterista degli At the Drive-In Tony Hajjar e dal polistrumentista Mike Zarin.

In queste ore, è stato mostrato al pubblico il primo singolo, ma anche il titolo dell’album di debutto.
Sentient è la prima traccia della band, il cui video è stato condiviso online, insieme all’annuncio del titolo del disco di debutto, Echolocation che uscirà il 6 Gennaio via Rise/Black Dune.

 

Questa la tracklist di Echolocation:
Sentient
Gift
Resurge
Dublin
Ornament
Pawns
Colourfade
Roads
Slow Awakening
Fast Awakening
Resolve
Echolocation

Hajjar e Zarin non sono alla prima esperienza insieme, avevano infatti collaborato in una serie di progetti negli scorsi anni. Insieme i due hanno lavorato a diversi trailer cinematografici, così come al videogioco Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist.

“Il pensiero dietro questa band è combinare quello che ognuno di noi conosce dopo diversi anni spesi in tour ed in sala di registrazione“.

I membri di questo supergruppo sono stati recentemente coinvolti in altri progetti: i Mastodon, per esempio, hanno recentemente pubblicato il disco Once More ‘Round the Sun, mentre Van Leeuwen era in tour con Iggy Pop e Josh Homme per la promozione di Post Pop Depression, Hajjar invece ha preso parte alla recente reunion degli At The Drive-In.



#Follow us on Instagram