La serata gipsy del Pistoia Blues con Gogol Bordello e Dubioza Kolektiv

La serata gipsy del Pistoia Blues con Gogol Bordello e Dubioza Kolektiv

Ieri sera, al Pistoia Blues Festival, era la serata dedicata alla musica balcanica con due delle band simbolo di questa terra: i Gogol Bordello ed i Dubioza Kolektiv. Suoni gipsy che si mescolano a chitarre elettriche, il tutto condito da travolgenti performance live.

In apertura, i Disperato Circo Musicale e Frank DD & Friends, due formazioni totalmente Made in Italy – in forza alla Davvero Comunicazione – che propongono un sound che ben si accosta a quello delle due band più celebri. Un’apertura che riesce a scaldare un pubblico già molto reattivo, prima degli headliner.

I primi a salire sul palco di Pistoia sono i bosniaci Dubioza Kolektiv che presentano al pubblico italiano gli apprezzati brani contenuti in Happy Machine, ultima pubblicazione della band datata 2016, una miscela esplosiva di suoni balcanici che si mescolano sapientemente al punk ed all’elettronica, impronta che da subito li ha fatti emergere dalla massa.
I Dubioza Kolektiv portano uno show dall’alto tasso energico che prepara il pubblico al vero e proprio headliner della serata.

Secondi a salire sul palco, lo show della band newyorkese di origine ucraina dei Gogol Bordello è certamente il più atteso della serata, grazie alla miscela tra musica gitana e rock, punk e reggae. La formazione capitana da Eugene Hutz ha già nove album in studio ed una carriera costellata di travolgenti performance in giro per il mondo.
In attesa della pubblicazione del nuovo (decimo) album Seekers And Finders, prevista il prossimo agosto, la band ha portato la propria carica live sul palco di Piazza Duomo per quella che è stata una serata all’insegna del divertimento con il loro mix di violini elettrici, percussioni tribali e chitarrate graffianti.

Nel ringraziare Pistoia Blues per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

Gogol Bordello


Dubioza Kolektiv

Disperato Circo Musicale 

Frank DD & Friends

 

 

 

You might also like

TOP NEWS

Incendiari The Prodigy al FestaReggio a Campovolo

In occasione dell’uscita dell’album The Day Is My Enemy, i Prodigy sono tornati ad esibirsi in Italia proprio ieri – 25 agosto 2015 – nella cornice del Campovolo di Reggio Emilia,

REPORTAGE

Le Gru: una folla immensa per i finalisti di XFactor 9

Appena una settimana fa, Giosada, Urban Strangers, Davide ed Enrica si stavano contendendo la vittoria finale di XFactor 9 al Forum di Assago. In sette giorni si sono fatti l’idea

GALLERY

Il Big Boy Sergio Sylvestre parte da Crema con il suo primo Tour

Ci ritroviamo nella bellissima cornice del Teatro San Domenico di Crema per la data 0 del Tour di Sergio Sylvestre. Capace di spaziare tra pezzi pop, rock, gospel, rap e rhythm’n’blues,