Gli America regalano emozioni al Carroponte

Dopo il successo delle date autunnali, è toccato ieri sera al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) ospitare la band anglo-statunitense in tour nel Belpaese per celebrare i loro 50 anni di carriera.  Icona del rock classico, gli America hanno fatto sognare intere generazioni a cavallo fra gli anni ’70 e ’80 e che ancora ieri hanno emozionato il folto pubblico presente al Carroponte.

Il gruppo continua a essere una band capace di superare ogni confine con la propria musica e i messaggi positivi che lanciano, abbracciando un arcobaleno di culture.  Il pubblico degli America è sempre in continua espansione e accanto ai fan della prima generazione si sono aggiunti fan di seconda e di terza generazione, a testimonianza del successo duraturo della band.

Per il loro 50° anniversario hanno deciso di regalarci un’edizione dei loro maggiori successi che verrà pubblicata il 12 luglio dall’etichetta Rhino.  La nuova versione è disponibile in un boxset di tre CD che oltre ai brani più famosi come “Horse With No Name”, “Sister Golden Hair”, “I Need You” includerà alcune rarità, come una registrazione in studio di “Ventura Highway” e una live performance di “Riverside”. Nella stessa data la casa discografica pubblicherà la collezione anche su un doppio vinile e su singolo CD, denominato “Golden Hits”, con una selezione di 16 brani.

Nelle note di copertina della raccolta della band, Dewey Bunnell dice: “Non c’è nessuno stratagemma in quello che abbiamo fatto”. Gerry Beckley aggiunge: “Non abbiamo iniziato con un grande piano in mente semplicemente è diventata la colonna sonora della vita di molte persone. Questa è una cosa che tratto con grande rispetto”.

Prossime date del Tour:

7 luglio Verona, Teatro Romano
8 luglio Fiesole, Teatro Romano – Estate Fiesolana
9 luglio Porto Recanati, Arena Beniamino Gigli
11 luglio Taormina, Teatro Antico

Nel ringraziare Nina Molica Franco di BPM Concerti per il graditissimo invito ed il Carroponte per la consueta accoglienza, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Sandro Niboli

POSSONO INTERESSARTI...