Glenn Tipton dei Judas Priest ha il Parkinson: basta tour per il chitarrista

Glenn Tipton dei Judas Priest ha il Parkinson: basta tour per il chitarrista

Lo storico chitarrista dei Judas Priest, Glenn Tipton, ha annunciato di avere il Morbo di Parkinson e che quindi smetterà di andare in tour con la band. Tipton che ha 70 anni, era entrato nella heavy metal band nel 1974, poco prima dell’uscita del disco di debutto Rocka Rolla.

Il comunicato ufficiale della band dice che la malattia gli era già stata diagnosticata una decina di anni fa, ma solo oggi – probabilmente visto l’aggravarsi della situazione – hanno deciso di renderlo pubblico. 

“Dieci anni fa a Glenn è stato diagnosticato il Morbo di Parkinson ai primi stadi” – scrive la band nel comunicato. “Da allora fino ai tempi più recenti, Glenn ha vissuto la sua vita come il migliore chitarrista heavy metal di sempre, mantenendo sempre alti i suoi standard di qualità nelle performance e questo è davvero importante”.

“Ora Glenn riesce a suonare alcuni dei brani dei Priest che sono più semplici, ma a causa della natura della progressione del suo Parkinson vuole che voi sappiate che non può più venire in tour come sempre”.

Tipton stesso ha poi aggiunto: “Voglio che tutti sappiano che è vitale che i Judas Priest proseguano il loro tour e che non sto lasciando la band – è semplicemente il fatto che il mio ruolo è cambiato.”

 

La band ha anche reso noto che lo stesso Tipton ha richiesto che ha sostituirlo fosse il chitarrista Andy Sneap, che ha prodotto l’ultimo disco della band Firepower, uscito lo scorso marzo.

E’ un duro periodo per la band, considerato che solo lo scorso mese il batterista Dave Holland è morto all’età di 69 anni.

 

 

Previous Cradle Of Filth e Moonspell al Live Club di Trezzo, ecco le foto!
Next U2: annunciato un quarto appuntamento live a Milano

You might also like

NEWS

Un mini-set acustico per Liam Gallagher in Piazza Duomo

Dopo la cancellazione del suo concerto ad Home Festival dello scorso 1 Settembre a causa del maltempo, ieri è rimbalzata in rete la notizia che Liam Gallagher avrebbe tenuto un

NEWS

X Factor 10: doppia eliminazione al quarto live, fuori Fem e ritirati i Daiana Lou

Il quarto live di X Factor 10 si è chiuso con l’annunciata doppia eliminazione ed un colpo di scena. Sudori freddi per Arisa che ha seriamente rischiato di restare senza

NEWS

Sanremo 2017: annunciati i nomi dei Big e dei giovani in gara

Il Festival di Sanremo tornerà, come di consueto, dal 7 all’11 Febbraio 2017 sempre sotto l’attenta guida di Carlo Conti. Ed è stato proprio il presentatore, volto di punta di