Glen Hansard: cinque concerti estivi per l’artista irlandese

L’irlandese Glen Hansard, già frontman dei Frames, metà degli Swell Season e vincitore di un Oscar per la colonna sonora di Once, arriverà in Italia per cinque imperdibili live tra giugno e luglio per presentare oltre all’ultimo acclamato album, Didn’t He Ramble, (candidato ai Grammy) uscito per Anti-Records, insieme ai brani che lo hanno reso uno dei musicisti più stimati degli ultimi anni.

Didn’t He Ramble, seguito dell’acclamato album di debutto solista del 2012 Rhythm and Repose, rappresenta il culmine di due anni di registrazioni tra Chicago, NY e la Francia rurale e invoca le virtù di semplicità e immediatezza. Un album composto da brani che parlano chiaramente, vanno dritti al punto, all’essenza delle cose, senza giri di parole e ambiguità.
Prodotto con l’aiuto di Thomas Bartlett (National, Sufjan Stevens) e del compagno di band nei Frames David Odlum, Didn’t He Ramble vede la partecipazione di diversi ospiti che hanno preso parte alle lavorazioni del disco: da Sam Beam degli Iron and Wine a John Sheahan dei Dubliners, passando per Sam Amidon dei Vermont.

Inoltre, a marzo dello scorso anno Glen ha dato alle stampa It Was Triumph We Once Proposed…Songs of Jason Molina, un EP tributo per l’amico e collega Jason Molina, mente del progetto Songs:Ohia, prematuramente scomparso due anni fa. Nel 2014 inoltre Glen è stato scelto da Eddie Vedder come compagno di tour.

Questi i dettagli dei concerti (organizzazione a cura di DNA Concerti):
28 giugno 2016 – SESTO SAN GIOVANNI (MI) – CARROPONTE
29 giugno 2016 – FERRARA – CORTILE ESTENSE
04 luglio 2016 – SESTRI LEVANTE (GE) – TEATRO DELLA CONCHIGLIA – MOJOTIC FESTIVAL
05 luglio 2016 – SESTO AL REGHENA (PN) – SEXTO ‘NPLUGGED
06 luglio 2016 – ROMA – POSTEPAY ROCK IN ROMA

Editor review

Summary

L’irlandese Glen Hansard arriverà in Italia per cinque imperdibili live tra giugno e luglio per presentare oltre all’ultimo acclamato album, Didn’t He Ramble.

You might also like

CONCERTI

Max Gazzè: Ti Sembra Normale è disco d’oro, continua la tournĂ©e mondiale

Max Gazzè festeggia un importante riconoscimento assegnato dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Ti sembra normale, terzo estratto dall’album Maximilian (Universal Music), giĂ  Disco d’Oro (Fimi/GfK Italia) – è stato certificato Disco d’Oro

CONCERTI

Poker di concerti in Italia per In Close Up Tour di Art Garfunkel

Si aprirĂ  con un sold out al prestigioso teatro della Ville Lumière, il prossimo 8 febbraio, l’atteso tour europeo di Art Garfunkel. Il raffinato cantautore, attore e poeta americano arriverĂ  poi in

CONCERTI

Gli HIM danno l’addio alle scene con un nuovo tour

Gli HIM, la formazione finlandese guidata da Ville Valo, torna sui palchi di tutta Europa per l’ultimo saluto ai fan. Dopo il lungo silenzio, dunque, gli HIM annunciano il tour d’addio: