Giusy Ferreri: domani in radio il singolo Partiti Adesso, nuovo estratto da Girotondo

Giusy Ferreri: domani in radio il singolo Partiti Adesso, nuovo estratto da Girotondo

Da domani, venerdì 10 marzo, sarà in rotazione radiofonica Partiti Adesso, il nuovo singolo estratto da Girotondo (Sony Music), l’album d’inediti di Giusy Ferreri, uscito pochi giorni fa.

Partiti Adesso, scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Dario Faini e Vanni Casagrande, è un “brano spensierato, giovane, fresco e attuale – come lo descrive la stessa Giusy – Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all’insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che, a volte, ti cambiano la vita.”

Il brano è contenuto in Girotondo, album prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e composto da 14 tracce tra cui Fa Talmente Male, presentato sul palco della 67^ edizione del Festival di Sanremo, e un featuring in L’amore mi perseguita con Federico Zampaglione, autore del brano.

«Girotondo è un album diviso in due – racconta Giusy Ferreri – la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva ed emotiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa.»

Questa la tracklist di Girotondo: Fa Talmente Male, L’amore tante volte, Partiti Adesso, L’amore mi perseguita (ft. Federico Zampaglione), È finita l’estate, Occhi lucidi (scritto da Tommaso Paradiso), Col sole e col buio, Girotondo, La Distanza, Il mondo non lo sa più fare, Tornerò da te, Immaginami (scritto da Marco Masini), Il resto del mondo è diverso da te, La gigantessa.

You might also like

SINGOLI

Per i 20 anni di Ok Computer, i Radiohead pubblicano la traccia I Promise

In occasione del 20esimo anniversario dall’uscita di Ok Computer, i Radiohead pubblicheranno – questo venerdì – la versione studio della traccia I Promise, registrata due decadi fa ma mai pubblicata

SINGOLI

The Libertines: ecco Gunga Din, il nuovo singolo (e video)

Solo ieri vi avevamo anticipato che The Libertines stanno per tornare con un nuovo disco, dal titolo Anthems for Doomed Youth (QUI), che uscirà il prossimo 4 Settembre via Harvest.

SINGOLI

Noel Gallagher: ascolta Holy Mountain, prima anticipazione del disco Who Built The Moon?

Mentre la polemica infinita tra lui ed il fratello Liam non esita a placarsi, Noel Gallagher nel frattempo si sta preparando a sfornare nuova musica. Il suo nuovo album –