Applausi e standing ovation a Lugano per il Celebration Tour di Giovanni Allevi

Applausi e standing ovation a Lugano per il Celebration Tour di Giovanni Allevi

Ieri sera, 17 Dicembre 2016, il Maestro Giovanni Allevi è approdato con il suo Celebration Tour al LAC di Lugano, dove è tornato dopo il trionfale show dello scorso anno.

Questa serie di concerti di Allevi è atta a celebrare i suoi 25 anni di attività ed è suddivisa in due filoni: uno con l’Orchestra Sinfonica Italiana (Celebration Symphonic Tour) e l’altro con il piano solo (Celebration Piano Tour). Il concerto di ieri sera si inserisce in quest’ultima categoria.
Durante il concerto, Giovanni Allevi ha ripercorso la sua carriera, con la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, che lo ha fatto apprezzare in tutto il mondo.

Sul palco veste in jeans e scarpe da tennis, non per rinnovare il “look” del musicista classico ma per sentirsi completamente a suo agio: per lui, quello che conta sono le note, tutto il resto è superfluo. 

Nel ringraziare il Teatro LAC, GC Events e l’Ufficio Stampa di Giovanni Allevi per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

Previous I Mimes of Wine e la loro grandezza, fate vostro l’animo e il sapore di La Maison Verte
Next Il Teatro San Domenico si veste di Blues con Fabio Treves Blues Band

You might also like

REPORTAGE

La macchina del tempo in stile punk dei Me First and The Gimme Gimmes fa tappa a Cesena

La all star cover band più famosa al mondo, al cui interno militano soggetti del calibro di Fat Mike dei NOFX e Joey Cape e Dave Raun dei Lagwagon è pronta ad affrontare un

CONCERTI

Magico Gospel di fine anno al Teatro Nuovo di Treviglio

Magico Gospel di fine anno al Teatro Nuovo di Treviglio Gospel e Spiritual, due generi che al potere della musica sanno aggiungere quello ben più forte della parola. Per anni

REPORTAGE

L’incanto dei Sigur Ròs avvolge il Mediolanum Forum

Ieri sera, martedì 17 ottobre, gli islandesi Sigur Ròs sono approdati al Mediolanum Forum di Assago per l’unica data italiana del loro nuovo tour intitolato An evening With Sigur Ròs.