Applausi e standing ovation a Lugano per il Celebration Tour di Giovanni Allevi

Applausi e standing ovation a Lugano per il Celebration Tour di Giovanni Allevi

Ieri sera, 17 Dicembre 2016, il Maestro Giovanni Allevi è approdato con il suo Celebration Tour al LAC di Lugano, dove è tornato dopo il trionfale show dello scorso anno.

Questa serie di concerti di Allevi è atta a celebrare i suoi 25 anni di attività ed è suddivisa in due filoni: uno con l’Orchestra Sinfonica Italiana (Celebration Symphonic Tour) e l’altro con il piano solo (Celebration Piano Tour). Il concerto di ieri sera si inserisce in quest’ultima categoria.
Durante il concerto, Giovanni Allevi ha ripercorso la sua carriera, con la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, che lo ha fatto apprezzare in tutto il mondo.

Sul palco veste in jeans e scarpe da tennis, non per rinnovare il “look” del musicista classico ma per sentirsi completamente a suo agio: per lui, quello che conta sono le note, tutto il resto è superfluo. 

Nel ringraziare il Teatro LAC, GC Events e l’Ufficio Stampa di Giovanni Allevi per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

You might also like

REPORTAGE

Debutto italiano per The Neighbourhood all’Alcatraz

Sul palco dell’Alcatraz di Milano ieri sera è approdata – per la prima volta in Italia – l’alternative rock band californiana dei The Neighbourhood, forti del successo di Wiped Out!,

REPORTAGE

Slipknot: il racconto e le foto del concerto di Padova

Per la gioia di tutti i maggots italiani ecco tornare dal vivo la band dei 7 (+2) mascherati dell’Iowa. Senza una band di supporto l’attesa si è fatta snervante fino alle

GALLERY

Joe Jackson: una serata raffinata al Teatro dal Verme di Milano

Joe Jackson, vero e proprio genio anticonformista e raffinato della musica internazionale, dopo il trionfale tour in Nord America e in Europa, ha fatto tappa ieri sera 8 marzo, al