Gianna Nannini: l’Hitstory Tour approda al Lingotto di Torino

Gianna Nannini: l’Hitstory Tour approda al Lingotto di Torino

C’era curiosità intorno alla nuova proposta di Gianna Nannini. Già perché la rocker senese, dopo aver riempito per lustri i palazzetti di tutta Italia, ora cambia rotta e decide di proporre un tour “più intimo”, portando la sua musica nei teatri.

Un Hitstory Tour (questo il nome) che ha regalato alle fan dell’Auditorium Lingotto di Torino una scaletta di 30 brani, che ha ripercorso la lunghissima carriera musicale.

Sul palco sono saliti anche Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alle tastiere e dalle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. Oltre che dal sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Che dire dello spettacolo? Che è stato bello e coinvolgente, anche se non ci ha convinto appieno. In tutta onestà abbiamo ancora negli occhi le prestazioni nelle grandi arene e qui ci siamo dovuti adattare ad una dimensione diversa, con il pubblico che era visibilmente ansioso di potersi scatenare, ma lo ha fatto solo in alcuni momenti. Saranno state le poltrone del sontuoso teatro torinese o i lunghi set acustici, ma alla fine è stato un po’ come guidare una Ferrari con il freno a mano tirato. Questioni di punti di vista, intendiamoci. La gente, alla fine dello show era comunque soddisfatta e questo, alla fine, è quello che conta.

Nel ringraziare Goigest per l’invito pubblichiamo la scaletta ufficiale del tour.

America; Avventuriera; Possiamo Sempre; Vita Nuova; Profumo; Ragazzo Dell’europa; Ciao Amore Ciao; Hey Bionda; Ogni Tanto; Fotoromanza; I Maschi; Amica Mia; Tears; Ti Voglio Tanto Bene; Lontano Dagli Occhi; Dio È Morto; Dea (Musicale); Notti Senza Cuore; Oh Marinaio; Io; Amandoti; Bello E Impossibile; Latin Lover; Mama; Sei Nell’anima; Meravigliosa Creatura. Bis: L’immensità; Un’estate Italiana; Aria.

Prossime date dell’Hitstory Tour:

5 e 26 marzo Sanremo, Teatro Ariston

4, 5,7 e 8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi

8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi

13 e 14 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica

17 aprile Parma, Teatro Regio 20 aprile Trieste, Teatro Rossetti

23 aprile Padova, Gran Teatro Geox (in collaborazione con ZED Live)

29 e 30 aprile Firenze, Teatro Verdi

2 maggio Firenze, Teatro Verdi

4 e 5 maggio Bologna, Teatro Europauditorium

7 e 8 maggio Montecatini, Teatro Verdi

10 maggio Napoli, Teatro Augusteo

14 maggio Verona, Arena

13 luglio Parma, Cortile della Pilotta

16 luglio Brescia, Arena Campo Marte – NUOVA DATA

19 luglio Collegno, Parco Certosa Reale – Flowers Festival – NUOVA DATA

24 luglio Cattolica, Arena della Regina – NUOVA DATA

21 agosto Soverato, Summer Arena – NUOVA DATA

24 agosto Palermo, Teatro Verdura – NUOVA DATA

26 agosto Taormina, Teatro Antico – NUOVA DATA

Foto e Testo di Vincenzo Nicolello

Editor review

Summary

L'Hitstory tour di Gianna Nannini è approdato ieri sera all'Auditorium Lingotto di Torino: ecco le foto e la recensione del concerto.

You might also like

GALLERY

La promessa del pop Halsey presenta il nuovo album a Milano

E’ finalmente approdata in Italia la nuova promessa del pop mondiale Halsey, reduce da un sold out al Fabrique di Milano dello scorso anno. Stavolta la location è quella dell’Alcatraz,

GALLERY

Il fenomeno teen pop Jacob Sartorius all’Alcatraz di Milano

Il fenomeno dei social media diventato oggi una popstar affermata, Jacob Sartorius, è approdato ieri sera all’Alcatraz di Milano per l’unica data italiana del suo Left Me Hangin World Tour.

GALLERY

Francesco Gabbani conquista e fa ballare il Gru Village

Ieri 20 giugno, Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017 si è esibito al GruVillage di Grugliasco con la seconda data del suo tour nazionale, per portare in giro per l’Italia