Addio a Gianmaria Testa, il cantautore si è spento a 57 anni

Addio a Gianmaria Testa, il cantautore si è spento a 57 anni

Si è spento all’età di soli 57 anni lo “chansonnier italien” Gianmaria Testa, che da tempo lottava contro un male incurabile. Una notizia che probabilmente non ha stupito i suoi numerosi fan, che lo avevano visto annullare il suo ultimo tour europeo a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Gianmaria Testa aveva lavorato come capostazione, prima di dedicarsi completamente alla musica, ed è proprio questa sua peculiarità che probabilmente dava ancora più fascino alle sue opere. Lui era un autore colto ed elegante, che non ha mai voluto imporsi nel panorama musicale, ma vi è entrato a piccoli e leggeri passi.
E forse è proprio per questo che il cantautore e poeta cuneese è stato quasi snobbato dalla sua Italia, mentre in Francia regalava sold out all’Olympia, santuario della musica Parigina.

Ora che Testa non c’è più, ci auguriamo solamente che questa sia un’occasione per far conoscere la sua musica e la sua arte ad un pubblico ben più vasto e che l’Italia, sua patria natale, trovi il modo di omaggiare questo grande artista scomparso troppo presto.



#Follow us on Instagram