Addio a Gianmaria Testa, il cantautore si è spento a 57 anni

Addio a Gianmaria Testa, il cantautore si è spento a 57 anni

Si è spento all’età di soli 57 anni lo “chansonnier italien” Gianmaria Testa, che da tempo lottava contro un male incurabile. Una notizia che probabilmente non ha stupito i suoi numerosi fan, che lo avevano visto annullare il suo ultimo tour europeo a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Gianmaria Testa aveva lavorato come capostazione, prima di dedicarsi completamente alla musica, ed è proprio questa sua peculiarità che probabilmente dava ancora più fascino alle sue opere. Lui era un autore colto ed elegante, che non ha mai voluto imporsi nel panorama musicale, ma vi è entrato a piccoli e leggeri passi.
E forse è proprio per questo che il cantautore e poeta cuneese è stato quasi snobbato dalla sua Italia, mentre in Francia regalava sold out all’Olympia, santuario della musica Parigina.

Ora che Testa non c’è più, ci auguriamo solamente che questa sia un’occasione per far conoscere la sua musica e la sua arte ad un pubblico ben più vasto e che l’Italia, sua patria natale, trovi il modo di omaggiare questo grande artista scomparso troppo presto.

Previous I Gojira tornano in Italia
Next Editors e Daughter headliner di UnAltroFestival 2016

Editor review

Summary

Si è spento all'età di soli 57 anni lo “chansonnier italien” Gianmaria Testa, che da tempo lottava contro un male incurabile.

You might also like

NEWS

In arrivo un supergruppo formato dai Rage Against The Machine, Public Enemy e Cipress Hill

Dopo la pubblicazione del misterioso countdown online da parte dei Rage Against The Machine arrivano oggi le prime indiscrezioni su quello che sarà il futuro della band. Pare infatti, che

GALLERY

Sanremo 2016: nella serata delle cover trionfano gli Stadio, applausi per i Pooh

Il giovedì della settimana sanremese, come oramai di consueto, è la serata dedicata alle cover che omaggiano grandi artisti della musica italiana del passato. Una serata più rilassata rispetto alle

NEWS

I Metallica suonano l’inno americano alla Finale NBA

Ieri tutti gli occhi d’America (e non solo) erano puntati sulla Finale NBA tra i Cleveland Cavaliers contro i Golden State Warriors, vinta da questi ultimi. Oltre allo sport, però,