Ghost: l’anteprima di Dance Macabre, nuovo estratto da Prequelle

I vincitori del Grammy Award Ghost hanno presentato ieri un’anteprima del nuovo singolo Dance Macabre, estratto dall’imminente nuovo album Prequelle, previsto in uscita il 1 giugno 2018 su Spinefarm Records.

Il brano è disponibile esclusivamente e per un tempo limitato sull’Instagram Story sul canale ufficiale della band @thebandghost. Alcuni artisti e amici della band (Sister Imperator, Chris Jericho, Kirk Hammett, Charlie Benante, Mike Mckenna, Aleister Black, Jessica Pimentel, Chino Moreno, Josh Barnett, Bethany Cosentino, Phil Anselmo, Young Sister Imperator e Matt Shadows) hanno sentito in anteprima la canzone, a questo link è disponibile la loro reazione.

Dance Macabre sarà disponibile da oggi venerdì 18 maggio 2018 su tutte le piattaforme di streaming e download e sarà disponibile come instant grat assieme al pre-order del disco.

Ricordiamo la tracklist di Prequelle:
Ashes
Rats
Faith
See the Light
Miasma
Dance Macabre
Pro Memoria
Witch Image
Helvetesfonster
Life Eternal

Alcuni bundle in edizione limitata sono disponibili sullo shop ufficiale della band.

Come di consueto in casa Ghost ad ogni nuova uscita discografica si assiste al “cambio della guardia” del sacro cantante, al posto di Papa Emeritus III questa volta c’è Cardinal Copia. Dal punto di vista lirico, Prequelle parla di malessere, apocalisse e oscurità. L’intero lavoro è l’immagine del mondo in cui viviamo ogni giorno raccontato e portato in vita con una manciata di canzoni emotive, illuminante e avvincenti.

I Ghost hanno precedentemente reso disponibile anche il primo singolo Rats accompagnato da un video diretto da Roboshobo.

Prequelle è il quarto album della band, il seguito dell’acclamatissimo Meliora e del successivo EP Popestar che ha portato la rock band svedese nell’olimpo delle migliori rock band del mondo. 

POSSONO INTERESSARTI...