Garbage: grande trionfo per Shirley Manson e soci a Padova

La band capitanata dall’energica Shirley Manson è approdata, ieri sera, al Gran Teatro Geox di Padova per la seconda ed ultima data in Italia del nuovo tour, in promozione al nuovo album Strange Little Birds, uscito lo scorso giugno.

Apprezzatissimi nella scena alternative rock internazionale, i Garbage tornano in pista a quattro anni dal precedente disco Not Your Kind Of People e non sembrano perdere l’energia che da sempre li caratterizza.

Ad aprire lo show, l’ottima performance del cantautore bresciano Pietro Berselli, scelto personalmente dalla band.

Questa volta sul palco con i Garbage c’è Eric Gardner, che ha sostituito lo storico batterista (ed apprezzatissimo produttore) Butch Vig, che ha dovuto rinunciare a questo ed altri show (come per esempio quello dello scorso giugno a Milano) a causa di una sinusite. Lo show parte subito in quinta, con Shirley che si mostra in grandissima forma, e la band non è da meno.
Con il nuovo disco, a partire dal singolo Empty, la band ha regalato una nuova freschezza, che il pubblico ha certamente apprezzato, ma – come è ovvio – sono i brani più datati che fanno letteralmente scoppiare la folla, a partire da Stupid Girl fino a I Think I’m Paranoid oppure Bleed Like Me.
Insomma, un vero trionfo per la band americana, che nonostante il tempo che passa conserva il fascino glamour che da sempre la caratterizza.

Nel ringraziare Barley Arts e Zed Live per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Diego Feltrin:

Garbage

no images were found

Pietro Bertelli

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...