Garbage: grande trionfo per Shirley Manson e soci a Padova

Garbage: grande trionfo per Shirley Manson e soci a Padova

La band capitanata dall’energica Shirley Manson è approdata, ieri sera, al Gran Teatro Geox di Padova per la seconda ed ultima data in Italia del nuovo tour, in promozione al nuovo album Strange Little Birds, uscito lo scorso giugno.

Apprezzatissimi nella scena alternative rock internazionale, i Garbage tornano in pista a quattro anni dal precedente disco Not Your Kind Of People e non sembrano perdere l’energia che da sempre li caratterizza.

Ad aprire lo show, l’ottima performance del cantautore bresciano Pietro Berselli, scelto personalmente dalla band.

Questa volta sul palco con i Garbage c’è Eric Gardner, che ha sostituito lo storico batterista (ed apprezzatissimo produttore) Butch Vig, che ha dovuto rinunciare a questo ed altri show (come per esempio quello dello scorso giugno a Milano) a causa di una sinusite. Lo show parte subito in quinta, con Shirley che si mostra in grandissima forma, e la band non è da meno.
Con il nuovo disco, a partire dal singolo Empty, la band ha regalato una nuova freschezza, che il pubblico ha certamente apprezzato, ma – come è ovvio – sono i brani più datati che fanno letteralmente scoppiare la folla, a partire da Stupid Girl fino a I Think I’m Paranoid oppure Bleed Like Me.
Insomma, un vero trionfo per la band americana, che nonostante il tempo che passa conserva il fascino glamour che da sempre la caratterizza.

Nel ringraziare Barley Arts e Zed Live per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Diego Feltrin:

Garbage

Pietro Bertelli

Previous Mario Biondi: il 18 Novembre torna con Best Of Soul
Next I Tiromancino all'Auditorium Parco della Musica di Roma

You might also like

GALLERY

Rock night al Tunnel Club con The Picturebooks e Le Butcherettes

Un sabato diverso, grazie alla programmazione intelligente di Live Nation e allo storico locale milanese del Tunnel Club, location che ha ospitato in un solo colpo e sullo stesso palco

GALLERY

Il cuore pop di Luca Carboni di scena all’EuropAuditorium di Bologna

Bologna la dotta, Bologna delle due torri, Bologna dei motori e del cibo, Bologna delle donne e soprattutto dei cantautori. Uno dei cantautori più famosi e senza dubbio Luca Carboni.

GALLERY

Deftones: recensione e fotografie dal Live Club di Trezzo!

È da più di un mese che l’unica data italiana dei Deftones è sold-out e finalmente il giorno di vedere la band californiana sul palco di Trezzo è arrivato. Grandi