Galeffi si presenta con Scudetto, il disco di debutto

Galeffi si presenta con Scudetto, il disco di debutto

Galeffi è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.

Scudetto, il disco d’esordio è uscito ufficialmente il 24 novembre per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. Il primo singolo estratto dal disco si intitola Occhiaie ed è accompagnato da un video che vede la regia di Bendo Films. Qui si ritrae uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè:

Il secondo singolo è Polistirolo e anche questo è accompagnato da un video che, in poche ore, sta facendo il giro del web:

Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.
Il disco è stato prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Verdena).

Galeffi presenterà il suo disco dal vivo tra pochi giorni. Ecco i primi appuntamenti confermati:
30 novembre, Roma, Monk
15 dicembre, Milano, Circolo Ohibò
21 dicembre, Fucecchio (FI), La Limonaia Club
22 dicembre, Padova, Mame Club

Questa la tracklist del disco:
1. Occhiaie
2. Polistirolo
3. Tazza di te
4. Potter / Pedaló
5. Quasi
6. Camilla
7. Puzzle
8. Pensione
9. Burattino
10. Tottigol

Previous Claudio Baglioni: un tour indoor nelle arene per il 2018
Next Pearl Jam: tre concerti in Italia la prossima estate?

You might also like

USCITE

Disclosure: in Caracal, una collaborazione con Lorde

Manca davvero poco all’uscita del nuovo disco dei Disclosure, Caracal che sarà ufficialmente disponibile da domani (25 Settembre). E proprio in queste ultime ore il duo ha voluto regalare una nuova

USCITE

Gli U2 ripubblicano The Joshua Tree in edizione celebrativa da collezione

Per celebrare 30 anni dalla pubblicazione del seminale The Joshua Tree, quinto album in studio degli U2, dal 2 giugno 2017 sarà disponibile una edizione celebrativa distribuita dalla Island Records.

CONCERTI

Biagio Antonacci torna a novembre con un nuovo album, poi il tour

Arriva il 10 Novembre il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci. Inoltre, da oggi, parte la prevendita dei biglietti per il nuovo attesissimo tour 2017/2018. Non ha ancora un