Galeffi si presenta con Scudetto, il disco di debutto

Galeffi

Galeffi si presenta con Scudetto, il disco di debutto

Galeffi è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.

Scudetto, il disco d’esordio è uscito ufficialmente il 24 novembre per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. Il primo singolo estratto dal disco si intitola Occhiaie ed è accompagnato da un video che vede la regia di Bendo Films. Qui si ritrae uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè:

Il secondo singolo è Polistirolo e anche questo è accompagnato da un video che, in poche ore, sta facendo il giro del web:

Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.
Il disco è stato prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Verdena).

Galeffi presenterà il suo disco dal vivo tra pochi giorni. Ecco i primi appuntamenti confermati:
30 novembre, Roma, Monk
15 dicembre, Milano, Circolo Ohibò
21 dicembre, Fucecchio (FI), La Limonaia Club
22 dicembre, Padova, Mame Club

Questa la tracklist del disco:
1. Occhiaie
2. Polistirolo
3. Tazza di te
4. Potter / Pedaló
5. Quasi
6. Camilla
7. Puzzle
8. Pensione
9. Burattino
10. Tottigol



#Follow us on Instagram