Phil Campbell e Fast Eddie Clarke assenti al funerale di Lemmy

Phil Campbell e Fast Eddie Clarke assenti al funerale di Lemmy

I funerali di Lemmy Kilmister, leader dei Motorhead scomparso lo scorso 28 Dicembre, si sono svolti sabato 9 Gennaio a Los Angeles chiamando nella città Californiana numerose star della musica.

C’erano Dave Grohl, Slash, Scott Ian e Rob Halford, tra gli altri, che hanno anche voluto dire qualcosa per ricordare Lemmy, durante la cerimonia. Una cerimonia trasmessa in diretta su Youtube, per permettere a tutti i fan sparsi per il Globo di salutare e brindare per il celebre cantante-bassista.
E in molti hanno notato due grandi assenti. Stiamo parlando dei suoi colleghi nella band Phil Campbell e ‘Fast’ Eddie Clarke. Il perchè, lo hanno spiegato i diretti interessati.

Campbell ha utilizzato Twitter, spiegando che non si è potuto recare a Los Angeles dal Regno Unito a causa dei problemi di salute che lo hanno colpito in Germania, durante l’ultimo tour dei Motorhead. I dottori, infatti, gli hanno vivamente consigliato di non effettuare lunghi viaggi aerei, pertanto la sua decisione è stata obbligata:

Anche il chitarrista ‘Fast’ Eddie Clarke, fino al 1982 nei Motorhead, non ha potuto essere fisicamente a Los Angeles, ma per un motivo ben diverso. Clarke, infatti, spiega attraverso Facebook, che a causa del poco preavviso non ha materialmente potuto preparare i documenti per la richiesta del visto, in quanto ha dei precedenti penali che complicano il processo del rilascio:

I have been a bit quiet lately…I was unable to get a visa to go to Lemmy’s funeral. I have past sins, which means it…

Posted by Fast Eddie Clarke Official on Domenica 10 gennaio 2016

Di seguito, il video della celebrazione:

Previous David Bowie: un’eredità che nessuno sarà in grado di raccogliere
Next Dream Theater: svelata la tracklist e un'anteprima di The Astonishing

Editor review

Summary

Sabato si sono svolti i funerali di Lemmy Kilmister, grandi assenti i colleghi Phil Campbell e Fast Eddie Clarke che spiegano il motivo della loro assenza.

You might also like

NEWS

I Coldplay suonano Crawling dei Linkin Park in tributo a Chester Bennington

Ieri, 1 Agosto, durante il concerto che i Coldplay hanno tenuto al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey) la band inglese ha voluto omaggiare il frontman dei Linkin Park, Chester

NEWS

Joni Mitchell: gli aggiornamenti sulla convalescenza dopo l’aneurisma

Dopo un periodo di silenzio, arrivano dall’avvocato di Joni Mitchell – Rebecca J Thyne – i nuovi aggiornamenti circa il suo stato di salute che, secondo il legale, ha avuto

NEWS

Kendrick Lamar e Janelle Monae alla Casa Bianca, guarda la performance per Obama

Gli artisti Kendrick Lamar e Janelle Monae sono stati invitati alla Casa Bianca per esibirsi per il Presidente Obama e la sua famiglia in occasione del suo ultimo Indipendence Day da