Phil Campbell e Fast Eddie Clarke assenti al funerale di Lemmy

Phil Campbell e Fast Eddie Clarke assenti al funerale di Lemmy

I funerali di Lemmy Kilmister, leader dei Motorhead scomparso lo scorso 28 Dicembre, si sono svolti sabato 9 Gennaio a Los Angeles chiamando nella città Californiana numerose star della musica.

C’erano Dave Grohl, Slash, Scott Ian e Rob Halford, tra gli altri, che hanno anche voluto dire qualcosa per ricordare Lemmy, durante la cerimonia. Una cerimonia trasmessa in diretta su Youtube, per permettere a tutti i fan sparsi per il Globo di salutare e brindare per il celebre cantante-bassista.
E in molti hanno notato due grandi assenti. Stiamo parlando dei suoi colleghi nella band Phil Campbell e ‘Fast’ Eddie Clarke. Il perchè, lo hanno spiegato i diretti interessati.

Campbell ha utilizzato Twitter, spiegando che non si è potuto recare a Los Angeles dal Regno Unito a causa dei problemi di salute che lo hanno colpito in Germania, durante l’ultimo tour dei Motorhead. I dottori, infatti, gli hanno vivamente consigliato di non effettuare lunghi viaggi aerei, pertanto la sua decisione è stata obbligata:

Anche il chitarrista ‘Fast’ Eddie Clarke, fino al 1982 nei Motorhead, non ha potuto essere fisicamente a Los Angeles, ma per un motivo ben diverso. Clarke, infatti, spiega attraverso Facebook, che a causa del poco preavviso non ha materialmente potuto preparare i documenti per la richiesta del visto, in quanto ha dei precedenti penali che complicano il processo del rilascio:

I have been a bit quiet lately…I was unable to get a visa to go to Lemmy’s funeral. I have past sins, which means it…

Posted by Fast Eddie Clarke Official on Domenica 10 gennaio 2016

Di seguito, il video della celebrazione:

Editor review

Summary

Sabato si sono svolti i funerali di Lemmy Kilmister, grandi assenti i colleghi Phil Campbell e Fast Eddie Clarke che spiegano il motivo della loro assenza.

You might also like

NEWS

Sanremo 2016: presentato il cast ed i superospiti

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo che si terrà, come di consueto, al Teatro Ariston dal 9 al 13 Febbraio

NEWS

Kasabian: un concerto per celebrare la vittoria del Leicester

Lo sappiamo, i Kasabian amano il calcio e più volte ce lo hanno ricordato. E anche per la sorprendente vittoria del Leicester, guidato dal Mister Claudio Ranieri, non hanno perso l’occasione

NEWS

Daft Punk in tour per il 2017?

Nelle scorse ore è apparso online su YouTube un misterioso video sul canale dei Daft Punk, che ha dato il via ad una serie di speculazioni da parte dei fan che