Freddie Mercury: il suo nome ad un asteroide nel giorno del suo 70esimo compleanno

Freddie Mercury: il suo nome ad un asteroide nel giorno del suo 70esimo compleanno

Un asteroide è stato chiamato in onore di Freddie Mercury per ricordarlo nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il suo 70esimo compleanno. A farne l’annuncio, il chitarrista dei Queen – Brian May (che è anche un astrofisico) – in un video:

“Sono felice di poter annunciare che il Centro Pianeti Minori dell’Unione Internazionale Astronomica ha deciso oggi di intitolare l’Asteroide 17473, scoperto nel 1991, in nome di Freddie, per onorare la sua memoria nel giorno del suo 70esimo compleanno”. Ha dichiarato May. “D’ora in poi questo oggetto sarà conosciuto come Asteroide 17473 Freddiemercury.”

L’asteroide orbita tra Marte e Giove e non si è mai avvicinato alla Terra ad una distanza minore di 350 millioni di chilometri.

“E’ come un mattone nello spazio come lo sono, del resto, molti altri asteroidi. Per vederlo, è necessario utilizzare un buon telescopio. E’ solamente un puntino di luce ma è un puntino di luce davvero speciale e forse un giorno lo avremo qui”.

Il direttore del Southwest Research Institute, Joel Parker ha aggiunto a riguardo:

“Il cantante Freddie Mercury ha cantato, ‘I’m a shooting star leaping through the sky’ – ed ora è un po’ più vero di prima.. Anche se non potete vedere Freddiemercury balzare attraverso il cielo, potete essere sicuri che è lì – ‘fluttuante attorno in estasy’, come ha cantato per molti millenni a venire”.

Previous Oasis: spunta una demo del 1995
Next Il Revolution Radio Tour dei Green Day in Italia per 4 date

You might also like

NEWS

Brian May cancella i concerti: ‘devo pensare alla mia salute’

Brutte notizie per i fan dei Queen: nel week-end Brian May ha annunciato, attraverso i suoi profili social, che dovrà annullare tutti gli impegni live fissati per il mese di dicembre

NEWS

Mika da Cattelan: ‘Lascio X Factor e mi dedico alla musica’

Ieri sera su Sky Uno (come ogni giovedì) è andata in onda la nuova puntata di E Poi C’è Cattelan, con ospite speciale Mika. Durante l’intervista, l’artista anglolibanese ha confessato

NEWS

Robbie Williams firma con Sony Music e promette un nuovo album entro fine anno

Sony Music ha annunciato l’ingresso nel suo roster di Robbie Williams, artista che vanta 17 vittorie ai BRIT Awards e milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nessun artista