Freddie Mercury: il suo nome ad un asteroide nel giorno del suo 70esimo compleanno

FreddieMercury

Freddie Mercury: il suo nome ad un asteroide nel giorno del suo 70esimo compleanno

Un asteroide è stato chiamato in onore di Freddie Mercury per ricordarlo nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il suo 70esimo compleanno. A farne l’annuncio, il chitarrista dei Queen – Brian May (che è anche un astrofisico) – in un video:

“Sono felice di poter annunciare che il Centro Pianeti Minori dell’Unione Internazionale Astronomica ha deciso oggi di intitolare l’Asteroide 17473, scoperto nel 1991, in nome di Freddie, per onorare la sua memoria nel giorno del suo 70esimo compleanno”. Ha dichiarato May. “D’ora in poi questo oggetto sarà conosciuto come Asteroide 17473 Freddiemercury.”

L’asteroide orbita tra Marte e Giove e non si è mai avvicinato alla Terra ad una distanza minore di 350 millioni di chilometri.

“E’ come un mattone nello spazio come lo sono, del resto, molti altri asteroidi. Per vederlo, è necessario utilizzare un buon telescopio. E’ solamente un puntino di luce ma è un puntino di luce davvero speciale e forse un giorno lo avremo qui”.

Il direttore del Southwest Research Institute, Joel Parker ha aggiunto a riguardo:

“Il cantante Freddie Mercury ha cantato, ‘I’m a shooting star leaping through the sky’ – ed ora è un po’ più vero di prima.. Anche se non potete vedere Freddiemercury balzare attraverso il cielo, potete essere sicuri che è lì – ‘fluttuante attorno in estasy’, come ha cantato per molti millenni a venire”.



#Follow us on Instagram