Dopo 3 anni, i Franz Ferdinand tornano in Italia per due concerti

Dopo 3 anni, i Franz Ferdinand tornano in Italia per due concerti

A tre anni della loro ultime date italiane, i Franz Ferdinand arrivano in Italia per due date estive: venerdì 1 settembre saranno al Beat Festival al Parco Serravalle di Empoli, mentre sabato 2 settembre suoneranno all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD).

I Franz Ferdinand si formano nel 2002, affermandosi con il loro omonimo album di debutto, che conquista direttamente la posizione numero 3 della classifica inglese, vincendo nel 2004 un Mercury Prize e aggiudicandosi il titolo di Album dell’anno di NME. Il loro secondo album, multi-platino, uscito nel 2005 intitolato You Could Have It So Much Better raggiunge le prime posizioni della UK chart e entra nella top 10 della Billboard 200 in America. Il terzo e acclamato album Tonight, vede la band impegnarsi in un tour mondiale di due anni, raggiungere la posizione n.2 nella classifica album e ancora una volta rientrano nella top 10 Billboard 200. Nel 2013 i Franz Ferdinand pubblicano un altro successo Right Thoughts, Right Words, Right Action che conquista i primi posti in tutta Europa.

Questi i dettagli delle date italiane (organizzazione a cura di Live Nation):

VENERDÌ 1 SETTEMBRE 2017
EMPOLI @ BEAT FESTIVAL – PARCO DI SERRAVALLE
Prezzo biglietti:
Posto unico € 28,00 + diritti di prevendita

SABATO 2 SETTEMBRE 2017
LIGNANO SABBIADORO (UD) @ ARENA ALPE ADRIA
Prezzo biglietti:
Posto unico € 33,00 + diritti di prevendita

Prevendite autorizzate:
Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it

Biglietti disponibili in esclusiva su www.iovado.club e per gli iscritti a MyLiveNation a partire dalle ore 11.00 del mercoledì 8 marzo per 24 ore. Biglietti disponibili su www.ticketone.it dalle ore 11.00 di giovedì 9 marzo e dalle 11.00 di venerdì 10 marzo in tutte le rivendite autorizzate.

Previous As You Were è il titolo del primo album solista di Liam Gallagher
Next Jamiroquai: dopo Firenze, arrivano in autunno anche a Milano

You might also like

CONCERTI

Soulfly: cambio di location per la data di Milano

  Live Nation ci comunica che lo show dei Soulfly previsto per venerdì 19 febbraio inizialmente fissato al Fabrique di Milano si terrà al Tunnel Club di Via Sammartini 30, a Milano.

CONCERTI

Nuove date per il tour estivo dei Bud Spencer Blues Explosion

Il duo romano dei Bud Spencer Blues Explosion annuncia nuovi appuntamenti estivi del tour di BSB3, tra cui vi sarà anche il live milanese in apertura del concerto degli Eagles

CONCERTI

Massive Attack al Fabrique di Milano per la prima tappa italiana

Il Fabrique di Milano ieri sera 12 febbraio, ha ospitato la prima data italiana del nuovo tour europeo dei Massive Attack. Il gruppo britannico fondatore del genere Trip-hop, una fusione