Francesco Renga tornerà live con Scriverò Il Tuo Nome a Maggio 2017

Francesco Renga tornerà live con Scriverò Il Tuo Nome a Maggio 2017

Francesco Renga ritornerà dal vivo nel 2017 con Scriverò Il Tuo Nome Live nei Palasport, dopo il successo della prima parte ha voluto proseguire il suo viaggio per raggiungere i fan di tutta Italia in quattro nuove città. Il tour ripartirà dal Mediolanum Forum di Assago Milano il 5 maggio, dove tutto è iniziato lo scorso 15 ottobre con un debutto sold out in prevendita. Il 16 maggio Francesco Renga sarà in concerto al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna.

Il nome dell’amore è il centro di tutto, diventa leit motiv dello show che si svolge su un main stage A e su uno stage B che Francesco definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo. Quasi 40 brani per più di due ore di live in cui Francesco Renga mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie.
Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

I concerti nei Palasport sono l’occasione per ascoltare i più grandi successi di Francesco Renga e il nuovo album Scriverò il tuo nome, pubblicato lo scorso aprile per Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane.

La band che accompagnerà Francesco Renga è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

I biglietti per i nuovi concerti del 2017 di Scriverò Il Tuo Nome Live nei Palasport saranno disponibili dal 14 novembre alle ore 16.00 su ticketone.it e nei punti vendita tradizionali.
Scriverò Il Tuo Nome Live nei Palasport – 2017 (organizzazione a cura di F&P Group):
5 maggio – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope di Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze
20 maggio – Pala Alpitour di Torino
22 maggio – Unipol Arena di Bologna

Previous Bruno Mars: annunciato il 24k Magic World Tour 2017
Next Dream Theater: tre speciali concerti in Italia ad inizio 2017

You might also like

CONCERTI

Steve Hackett torna in Italia con Off The Beaten Track

Steve Hackett, uno dei grandi del rock, tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale, torna in Italia con un tour acustico, Off The Beaten Track, in esclusiva per

CONCERTI

Fatboy Slim chiude il tour italiano allo Sherwood Festival

Arriva una grande conferma per il Sherwood Festival 2016: lo storico dj/producer Fatboy Slim sarà tra gli ospiti principali del festival padovano, per l’ultima data italiana della stagione. La sua esibizione

CONCERTI

Mario Biondi in uno splendido live al Gran Teatro Geox di Padova

Mario Biondi sembra non volersi fermare mai. Mercoledì sera (23.03 us) al Gran Teatro Geox di Padova, unica data veneta, ha registrato ancora una volta il sold out. In questo