Oggi nei negozi Scriverò Il Tuo Nome Live, primo live-album di Francesco Renga

Oggi nei negozi Scriverò Il Tuo Nome Live, primo live-album di Francesco Renga

Esce oggi, venerdì 28 aprile, Scriverò Il Tuo Nome Live, il primo disco live di Francesco Renga, che contiene 16 grandi successi e tre brani inediti: Nuova Luce, Non Passa Mai e Così Diversa Feat. Elodie.

Scriverò Il Tuo Nome Live (Sony Music), è disponibile in due versioni. La standard che conterrà i suoi più grandi successi in versione live oltre ai tre brani inediti, e la versione deluxe che sarà composta sia da Scriverò Il Tuo Nome Live sia dalle 14 tracce di Scriverò Il Tuo Nome, tra cui Il Mio Giorno Più Bello Del Mondo certificato triplo disco di platino.

Sempre da oggi sarà disponibile sul canale ufficiale Vevo il videoclip di Nuova Luce (diretto dal promettente Alessandro Murdaca), il nuovo singolo che è già tra i brani più trasmessi dalle radio in cui Francesco Renga sperimenta ancora una volta nuovi scenari vocali e nuove sonorità.

Inoltre, il 5 maggio ripartirà dal Mediolanum Forum di Assago a Milano, Scriverò Il Tuo Nome Live nei Palasport, cinque straordinari concerti (organizzati da F&P Group) nei principali Palasport italiani, resi ancora più speciali dalla partecipazione di Elodie, con cui Francesco proporrà live il brano Cosi Diversa.
Dopo il live milanese, il tour proseguirà il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, palco su cui Francesco ospiterà l’amico Giorgio Panariello, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. Super ospite del concerto sarà il cantautore bolognese Luca Carboni.
Nei concerti il nome dell’amore è il centro di tutto e il vero leit motiv degli show, in cui sarà possibile riascoltare i più grandi successi del repertorio di Francesco Renga e i brani di Scriverò Il Tuo Nome.

I concerti nei palasport anticipano il tour estivo, che vedrà Francesco Renga esibirsi nelle location più prestigiose d’Italia (Brescia, Roma, Udine, Villafranca, Cremona, Genova, Forte dei Marmi, San Pancrazio Salentino, Trani e Taormina). Dalle 15 di oggi saranno aperte le prevendite per tre nuovi appuntamenti: 11 luglio a Sordevolo – BI (Anfiteatro Giovanni Paolo II), 14 agosto ad Asiago – VI (Piazza Carli), 29 AGOSTO a Reggio Emilia (Festa Reggio C/O Campovolo).

Scriverò Il Tuo Nome Live nei Palasport – 2017
5 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope – Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze
20 maggio – Pala Alpitour – Torino
22 maggio – Unipol Arena – Bologna

Scriverò Il Tuo Nome Live Estate
1 luglio – Casinò – Sanremo (IM)
6 luglio – Piazza della Loggia – Brescia
9 luglio – Cavea – Roma
11 luglio – Sordevolo (BI) – Anfiteatro Giovanni Paolo II – NUOVA DATA
13 luglio – Mirano (VE) – Mirano Summer Festival
14 luglio – Castello – Udine
15 luglio – Villafranca (VR) – Castello Scaligero
17 luglio – Piazza Duomo – Cremona
18 luglio – Genova – Porto Antico
21 luglio – Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)
2 agosto – Piazza Fiera – Trento Summer Festival
14 agosto – Asiago (VI) – Piazza Carli – NUOVA DATA
16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)
18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)
19 agosto – Piazza Duomo – Trani (BT)
21 agosto – Summer Arena – Soverato (CZ)
23 agosto – Teatro Antico – Taormina (ME)
24 agosto – Teatro di Verdura – Palermo
29 agosto – Reggio Emilia – Festa Reggio c/o Campovolo – NUOVA DATA

About author

You might also like

USCITE

Tarja Turunen: a settembre l’album solista Ave Maria – En Plein Air

Questo settembre segnerà il ritorno discografico della bravissima Tarja Turunen, ex voce dei Nightwish, con il nuovo album di ispirazione classica Ave Maria – En Plein Air. Ave Maria, come la

USCITE

Oggi nei negozi Fallen Angel, il nuovo disco di Bob Dylan

Da oggi, 20 maggio 2016, è disponibile nei negozi il nuovo album in studio di Bob Dylan, intitolato Fallen Angels disponibile in formato cd e vinile. Il disco, che contiene 12 classici americani firmati

USCITE

Stratovarius: in arrivo le ristampe di Destiny e Visions Of Europe

Sono passati 30 anni dalla formazione degli Stratovarius, che nel corso degli anni sono diventati una delle più famose ed influenti power metal band della storia; 27 anni dalla pubblicazione