Francesco Renga presenta Scriverò Il Tuo Nome, da oggi nei negozi

Francesco Renga presenta Scriverò Il Tuo Nome, da oggi nei negozi

Francesco Renga torna nei negozi di dischi con Scriverò Il Tuo Nome, il nuovo album in uscita oggi 15 Aprile 2016, a due anni dall’apprezzato Tempo Reale.

Il disco è stato anticipato in radio dall’intensa ballad Guardami Amore, scritta dallo stesso Francesco con Tony Maiello, il cui video è stato girato nel suggestivo paesaggio del Grand Canyon, per la regia di Gaetano Morbioli.

“Ogni volta che cerchiamo di raccontare l’amore, il nostro racconto inizia sempre dentro di noi” – dice Francesco – “e comincia con un volto e quel volto ha sempre un nome, il suo. Ma chi ascolterà la nostra storia, lo farà sempre attraverso il proprio sguardo, e quel volto cambierà nome e quel nome cambierà ancora, ogni volta, in mille altri nomi sempre diversi e sempre uguali. E quel nome diventerà il suo nome per tutti, si trasfigurerà, eterno e assoluto, ma sempre diverso, e sarà il tuo nome. Questo è il mio racconto”.

Nell’album sono presenti numerose collaborazioni, alcune inedite ed alcune già consolidate, come quella con Fortunato Zampaglione che qui firma Spiccare Il Volo, Perfetto, Migliore e Così Diversa. Torna anche Ermal Meta che a Francesco ha regalato il brano Il Bene, mentre Dario Faini ha scritto Rimani Così. Diego Calvetti firma, invece, i brani 13 Maggio e A Meno di Te.
Nek, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta collaborano con Renga alla stesura del pezzo I Nostri Giorni.

Scriverò Il Tuo Nome sarà disponibile in tre versioni: standard, con 12 canzoni inedite; deluxe, che conta 14 brani ed uno speciale package contenente alcuni disegni di cui Renga è autore; vinile (disponibile dal 29 Aprile) che contiene i 12 pezzi della versione standard su supporto in vinile.

Francesco Renga presenterà dal vivo il nuovo disco con una nuova serie di concerti nell’autunno 2016, che sarà inaugurata da un evento speciale – già ufficializzato – il prossimo 15 Ottobre al Mediolanum Forum di Assago (organizzazione a cura di F&P Group).

Tracklist di Scriverò Il Tuo Nome:
Guardami amore
Il bene
Scriverò il tuo nome
13 Maggio
Sulla Pelle
L’amore sa
Spiccare il volo
Perfetto
Rimani cosi (deluxe)
Migliore
I nostri giorni
Così Diversa
A meno di te (deluxe)
Cancellarti per sempre

Previous Flea suona l'inno americano per l'addio di Kobe Bryant al basket
Next Radiohead: il nuovo album uscirà a Giugno

You might also like

USCITE

Il ritorno dei Duran Duran con Paper Gods

Arriva quasi a sorpresa l’annuncio del ritorno dei Duran Duran: la celebre band guidata da Simon LeBon pubblicherà a Settembre il nuovo album Paper Gods. La data di uscita del

USCITE

Alice Cooper: svelata la cover di Paranormal

Alice Cooper, il re dello shock-rock, è appena entrato nella famiglia earMusic sotto la quale pubblicherà il 28 luglio 2017 il suo nuovo album Paranormal, il primo in 6 anni. L’album

USCITE

Mika: oggi nei negozi No Place In Heaven – Special Edition

E’ nei negozi e digital store da oggi – 13 novembre – la nuova versione di No Place In Heaven, l’ultimo album di Mika ad oggi già certificato disco d’oro. La