Trionfo al Carroponte per Francesco De Gregori

Trionfo al Carroponte per Francesco De Gregori

Ieri sera il Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) ha ospitato uno degli artisti più attesi di questa edizione 2015: Francesco De Gregori. Il cantautore romano si trova in tour ormai da mesi, per presentare il suo ultimo disco Vivavoce, un disco che raccoglie i classici della sua carriera, completamente rivisitati.

Il compito di aprire il concerto è stato affidato alla giovanissima, ma di gran talento, Ylenia Lucisano, che si è dimostrata all’altezza del compito affidatole, solida sul palco (come lo stesso De Gregori l’ha definita) e visibilmente emozionata.

Ma ovviamente i presenti (davvero tantissimi) attendevano il poeta e musicista romano, che come suo solito si è presentato sul palco guidato dalla sua naturalezza e semplicità, accompagnato dalle stupende parole dei suoi brani, entrati di diritto a far parte del bagaglio culturale italiano.
In scaletta non sono mancati brani come Il Futuro, cover italiana del brano The Future di Leonard Cohen, una versione de La Ragazza e La Miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana, oltre che i classici Buonanotte Fiorellino, Titanic, Alice ed ovviamente La Donna Cannone.
Sul palco De gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Nel ringraziare F&P Group, Shining Production e Ufficio Stampa Parole e Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

Previous Subsonica: una piazza gremita all'Arena Derthona Festival
Next Paolo Nutini alla conquista di Collisioni

Editor review

Summary

Ieri sera il Carroponte di Sesto San Giovanni ha ospitato la tappa milanese del Vivavoce Tour di Francesco De Gregori.

You might also like

REPORTAGE

L’hard rock dei The Pretty Reckless sul palco dell’Estragon di Bologna

Ancora carichi dallo show di Lady Gaga durante l’half-time del superbowl, ecco sbarcare in Italia una piccola Germanotta rock. Taylor Michel Momsen per chi non la conoscesse è una attrice resa

REPORTAGE

Irresistibile Senhit sul palco del Memo Restaurant

La cantante italo-eritrea Senhit, dopo il successo a Casa Sanremo, è approdata ieri sera al Memo Restaurant di Milano, dove ha intrattenuto gli ospiti con il suo ricco repertorio dal

REPORTAGE

Standing ovation per Marco Mengoni al Mediolanum Forum

Il #MengoniLive di Marco Mengoni sta facendo impazzire i fan di tutta Italia, ed ovviamente Milano non è da meno. Due sono le date che il cantante ha tenuto nel