Francesca Michielin: venerdì arriva il singolo Lontano, in attesa del nuovo album

Francesca-Michielin

Francesca Michielin: venerdì arriva il singolo Lontano, in attesa del nuovo album

In molti aspettavano l’ufficializzazione ed ora eccovi accontentati: attraverso i social network Francesca Michielin ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo disco che vedrà la luce il prossimo 23 Ottobre.

Forte del successo sia radiofonico che di critica dei precedenti singoli – L’Amore Esiste (certificato platino) e Battito Di Ciglia (che ha raggiunto 20 milioni di visualizzazioni su Youtube) -, Francesca annuncia anche l’uscita del singolo Lontano, che sarà in radio e disponibile in digitale da venerdì 25 Settembre.
Scritto da Fortunato Zampaglione, Lontano è un brano elettro-pop in linea con il percorso musicale iniziato con L’amore esiste e proseguito con Battito di ciglia. Sonorità internazionali, talento e originalità nella scrittura e stile unico sono i tratti distintivi di Francesca sulla scena musicale italiana. L’artista esplora il tema-amore e lo fa in modo molto personale, per niente banale. Un testo apparentemente semplice ma che in realtà offre molteplici spunti e chiavi di lettura traendo la sua forza proprio dalla sua immediatezza.

Ad inaugurare il progetto discografico, un appuntamento esclusivo: Francesca Michielin sarà infatti la protagonista di un concerto che si svolgerà il 21 ottobre presso l’Unicredit Pavilion (piazza Gae Aulenti 10). Un live imperdibile durante il quale l’artista presenterà ufficialmente e per la prima volta al pubblico il suo album di inediti, frutto di un lungo lavoro di ricerca, scrittura e produzione, che mette in luce una “nuova” Francesca, la sua maturità artistica, le sue spiccate doti cantautorali e di musicista.

I biglietti saranno in vendita dalle 15:00 di giovedì 24 settembre su www.geticket.it e www.ticketone.it.



#Follow us on Instagram