Francesca Michielin: domani arriva l’album Di20

Francesca Michielin: domani arriva l’album Di20

Crescono l’attesa e la curiosità attorno al nuovo album della giovanissima Francesca Michielin, che uscirĂ  ufficialmente – come annunciato dalla stessa cantautrice sui suoi social network – domani 23 ottobre.
Un nuovo disco, il cui titolo è Di20, di cui ci è giĂ  stato dato un assaggio grazie ai singoli L’Amore Esiste, Battito di Ciglia e l’ultimo (in radio dal 25 Settembre) Lontano.

Ad inaugurare il progetto discografico ieri sera 21 Ottobre l’appuntamento esclusivo presso l’Unicredit Pavilion (piazza Gae Aulenti 10) di Expo, dove Francesca ha presentato per la prima volta al pubblico il suo album di inediti, frutto di un lungo lavoro di ricerca, scrittura e produzione, che mette in luce una “nuova” Francesca, la sua maturitĂ  artistica, le sue spiccate doti cantautorali e di musicista.

Il nuovo singolo Lontano è stato scritto da Fortunato Zampaglione, ed è un brano elettro-pop in linea con il percorso musicale iniziato con L’amore esiste e proseguito con Battito di ciglia. Sonorità internazionali, talento e originalità nella scrittura e stile unico sono i tratti distintivi di Francesca sulla scena musicale italiana. L’artista esplora il tema-amore e lo fa in modo molto personale, per niente banale. Un testo apparentemente semplice ma che in realtà offre molteplici spunti e chiavi di lettura traendo la sua forza proprio dalla sua immediatezza:

Editor review

Summary

Esce domani Di20, il nuovo album di Francesca Michielin che l'artista ha presentato in anteprima ieri sera con un concerto all'Unicredit Pavillon.

You might also like

USCITE

Domani esce l’attesissimo Paper Gods dei Duran Duran

ApproderĂ  domani – 11 Settembre 2015 – in tutti i negozi di dischi e digital store Paper Gods, il nuovo lavoro in studio dei Duran Duran. Ad anticipare il disco,

USCITE

Gwen Stefani presenta il nuovo album solista This is What the Truth Feels Like

Il ritorno solista di Gwen Stefani sta per arrivare, tanto che l’artista ha voluto condividere alcuni dettagli di questa nuova fatica che avrĂ  il titolo di This is What the

USCITE

Clementino: a Marzo arriva l’album Vulcano, con il brano sanremese Ragazzi Fuori

SarĂ  pubblicato nel mese di marzo il nuovo album d’inediti di Clementino, Vulcano, annunciato ad inizio mese con un breve video sulla sua pagina Facebook, in compagnia di Diego Armando Maradona.