Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

Da quest’anno è stata introdotta la nuova regola per cui il vincitore del Festival di Sanremo avrebbe partecipato, di diritto, all’Eurovision Song Contest. L’edizione 2016 della rassegna che celebra la musica europea si svolgerà a Stoccolma il prossimo 14 Maggio.

Con la vittoria degli Stadio al Festival, si pensava fossero loro i rappresentanti del nostro Paese, ma – fa sapere il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone – hanno deciso di rinunciarvi.
Pertanto, sarà la seconda classificata, Francesca Michielin a portare la sua Nessun Grado Di Separazione sul palco di Stoccolma.

 

Questa la dichiarazione di Leone, in merito alla decisione:

«In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai di fare partecipare la seconda canzone classificata».

Mentre gli Stadio motivano la rinuncia:

«Ci piacerebbe molto partecipare ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo che contenti».

Editor review

Summary

Con la rinuncia degli Stadio, la direzione Rai fa sapere che a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest sarà Francesca Michielin.

You might also like

NEWS

Sarà Luca Barbarossa a condurre il Concerto del Primo Maggio a Roma

È Luca Barbarossa il conduttore dell’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio, il tradizionale appuntamento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e

NEWS

Una strada di New York sarà intitolata ai Ramones

Certamente quella di avere una strada intitolata a te non è una delle cose più punk di questo mondo, ma è sicuramente un grande onore, perchè porta il tuo nome

NEWS

Per il nuovo film su James Bond, la produzione rivuole Adele

“Squadra che vince non si cambia“. E’ un leitmotiv che si sente spesso. Ed è proprio questo che probabilmente aveva in testa Barbara Broccoli, la produttrice dietro alla saga dei