Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

Da quest’anno è stata introdotta la nuova regola per cui il vincitore del Festival di Sanremo avrebbe partecipato, di diritto, all’Eurovision Song Contest. L’edizione 2016 della rassegna che celebra la musica europea si svolgerà a Stoccolma il prossimo 14 Maggio.

Con la vittoria degli Stadio al Festival, si pensava fossero loro i rappresentanti del nostro Paese, ma – fa sapere il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone – hanno deciso di rinunciarvi.
Pertanto, sarà la seconda classificata, Francesca Michielin a portare la sua Nessun Grado Di Separazione sul palco di Stoccolma.

 

Questa la dichiarazione di Leone, in merito alla decisione:

«In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai di fare partecipare la seconda canzone classificata».

Mentre gli Stadio motivano la rinuncia:

«Ci piacerebbe molto partecipare ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo che contenti».

About author

Editor review

Summary

Con la rinuncia degli Stadio, la direzione Rai fa sapere che a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest sarà Francesca Michielin.

You might also like

TV

Morgan lascia Amici: Maria De Filippi ‘Un Mio Fallimento’

Era già nell’aria da diversi giorni, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale. Morgan lascia il cast di Amici, dopo la sfuriata di sabato scorso in diretta. Ad

NEWS

Mika da Cattelan: ‘Lascio X Factor e mi dedico alla musica’

Ieri sera su Sky Uno (come ogni giovedì) è andata in onda la nuova puntata di E Poi C’è Cattelan, con ospite speciale Mika. Durante l’intervista, l’artista anglolibanese ha confessato

NEWS

Sanremo 2016: boom di ascolti, ma piove qualche critica

Anche se le critiche non sono state proprio encomiabili, il Festival inizia con il botto. Sono stati, infatti, 11.134 mila i telespettatori che hanno seguito la prima puntata della rassegna