Il ritorno live dei Foo Fighters: Dave Grohl su un trono gigante

Il ritorno live dei Foo Fighters: Dave Grohl su un trono gigante

Come avevano annunciato qualche giorno fa via social network, i Foo Fighters sono tornati ad esibirsi dal vivo sabato 4 Luglio – giorno dell’indipendenza americana, ma anche scelto per celebrare il 20esimo anniversario della band – al Memorial Stadium di Washington DC.

Questo concerto segna il ritorno onstage della band americana, che solo poche settimane fa si era vista costretta a cancellare una serie di concerti a causa di una brutta caduta dal palco del frontman Dave Grohl, caduta che gli ha causato la frattura del perone. Dopo essersi operato ed aver riposato lo stretto necessario però, Grohl ha voluto riprendere con gli show dal vivo, dopo aver perso alcuni importanti appuntamenti live in Europa, come la doppia data allo stadio di Wembley e la performance al Glastonbury.
Questa di Washington era un’occasione davvero speciale, tanto che i Foos avevano voluto illustri supporters in apertura al loro concerto: RDGLDGRN, Trombone Shorty, Joan Jett and the Blackhearts, Gary Clark Jr., Heart, LL Cool J, Buddy Guy e Trouble Funk.
Ovviamente, il poco tempo passato dall’incidente, non ha permesso una piena ripresa dalla frattura, pertanto per l’occasione Grohl si è fatto costruire un enorme trono personalizzato, circondato da chitarre, luci ed amplificatori che gli ha permesso di esibirsi senza gravare sulla gamba rotta.

Il risultato? Manco a dirlo un concerto epico, in cui la band ha incluso in scaletta alcuni dei suoi più grandi successi – Everlong, Monkey Wrench, Learn to Fly, Big Me, All My Life, Breakout, Best of You ed altri – ma anche la cover di Under Pressure dei Queen e una rivisitazione di For All The Cows, in cui il frontman ha invitato sul palco anche la madre.

Di seguito alcuni momenti della performance:

Everlong

Big Me

The Pretender

Il video dell’intero concerto è invece disponibile QUI.

Previous Tanti ospiti illustri per l'evento Rimmel2015 di Francesco De Gregori
Next Damon Albarn: la security lo obbliga a terminare un concerto lungo 5 ore

Editor review

Summary

Il ritorno live dei Foo Fighters in occasione del concerto a Washington: Dave Grohl si presenta su un trono di chitarre.

You might also like

NEWS

Irene Fornaciari: un tour acustico nelle radio universitarie

Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile Irene Fornaciari sarà coinvolta nell’Uniweb Tour: durante la settimana l’artista sarà ospitata dalle web radio dei principali atenei italiani, dove avrà modo di

NEWS

X Factor 10 Home Visit: scelti i concorrenti che andranno alla Fase Live

Ieri sera è andata in onda la puntata di X Factor dedicata agli Home Visit, l’ultima prima dell’ambitissima Fase Live, che ha portato alla selezione definitiva dei concorrenti. Nuove scelte

NEWS

Addio a Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots

E’ una notizia battuta pochi minuti fa, il fondatore ed ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, Scott Weiland è morto. Il cantante, che aveva solo 48 anni,