Foo Fighters: l’EP Saint Cecilia disponibile in download gratuito

Come iniziare bene una settimana? Con un EP dei Foo Fighters totalmente gratuito! Come promesso, infatti, la band di Dave Grohl ha pubblicato – dopo avercene dato un piccolo assaggio la scorsa settimana – Saint Cecilia, l’EP di 5 canzoni registrato ad Austin qualche settimana fa.

Saint Cecilia prende il nome dall’hotel in cui è nato tutto, ed è stato reso disponibile allo scadere del fatidico countdown. Il download è disponibile sul sito ufficiale, su iTunes, e Spotify. Inoltre è già attivo il pre-order della versione in vinile.

Assieme all’EP la band ha voluto lasciare una lettera (la versione integrale QUI), in cui Grohl sostiene che il rilascio dell’EP ha preso un tono diverso dopo gli attacchi terroristici a Parigi, che hanno costretto la band a cancellare il resto del tour europeo, tra cui anche il concerto a Torino. La dedica di questo EP non poteva che andare alle vittime.

Saint-Cecilia-EP

 

 

Questa la tracklist di Saint Cecilia:
01. Saint Cecilia
02. Sean
03. Savior Breath
04. Iron Rooster
05. The Neverending Sigh

Inoltre, la band vi invita a considerare una donazione a The Sweet Stuff Foundation (l’associazione fondata da Josh Homme) a favore delle vittime degli attacchi di Parigi ed in particolare, alla famiglia di Nick Alexander, il merch manager degli Eagles Of Death Metal scomparso al Bataclan. Questo il LINK.

 

Previous Five Finger Death Punch e Papa Roach annullano il concerto di questa sera
Next Adele partecipa ad un concorso di sue sosia, ma la voce la smaschera

Editor review

Summary

Nelle prime ore della mattina i Foo Fighters hanno reso disponibile in download gratuito l'EP Saint Cecilia, cinque canzoni dedicate alle vittime di Parigi.

You might also like

USCITE

Bruce Springsteen pubblica la raccolta The Ties That Bind: The River Collection

Il 4 dicembre 2015 Columbia Records pubblicherà The Ties That Bind: The River Collection di Bruce Springsteen. Il cofanetto, che offre una retrospettiva completa sul periodo di The River, contiene

USCITE

I Rolling Stones pubblicano Sticky Fingers Live

A poche settimane dalla sua registrazione – avvenuta solo il 20 Maggio scorso – i Rolling Stones annunciano la pubblicazione del live album Sticky Fingers Live, la riproposizione dal vivo

USCITE

L’importante è essere ancora sulla scena, i Marydolls fuori con Tutto bene.

Artista: Marydolls Album: Tutto bene Booking: Astarte Agency I Marydolls arrivano al disco della maturità, il terzo lavoro di una band che condivide furgoni e palchi dall’età di 16 anni.