Foo Fighters a Cesena: highlights e scaletta del concerto

Foo Fighters a Cesena: highlights e scaletta del concerto

E così, è successo. I Foo Fighters hanno inaugurato ieri sera il tour europeo con la speciale data al Carisport di Cesena, pianificata all’ultimo per ringraziare l’organizzazione ed i partecipanti al progetto Rockin’1000.

La band di Dave Grohl ha suonato una scaletta di quasi due ore, fatta di grandi successi della band, oltre che di storiche cover con alcune incursioni e grande coinvolgimento del pubblico.

“Questo è maledettamente folle. Sappiamo e sapete che siamo qui per una ragione molto speciale, lasciate che vi dica che questo non è mai successo prima, è la rivoluzione della gente. Dobbiamo dirvi grazie mille. Ai musicisti, Siete tutti pazzi”.

Ha esordito il frontman, prima di attaccare con le note di Learn To Fly.
Questa la scaletta presentata ieri sera:
Learn To Fly; All My Life; Breakout; Something From Nothing; The Pretender; Big Me; Congregation; Walk; You Really Got Me / Tom Sawyer / Another One Bites The Dust / God Save The Queen / MTv Theme Song / Radio Ga Ga (cover); Cold Day In The Sun (Taylor Hawkins alla voce); My Hero (dedicata dalla band a Fabio Zaffagnini, ideatore del progetto Rockin’1000); Discorso di Fabio Zaffagnini; Under Pressure (cover – alla batteria è stato invitato un ragazzo dei 1000 musicisti); Miss You (cover); Best Of You; I’ll Stick Around; These Days; This Is A Call; In The Flesh (cover); Skin And Bones; Monkey Wrench; Ringraziamenti della band al pubblico ed ai ragazzi del Rockin’1000; Everlong.

Inoltre segnaliamo che Dave Grohl ha anche fatto un’incursione all’afterparty organizzato dai ragazzi al Teatro Verdi di Cesena, dove si è affacciato da una loggia per salutare e ringraziare nuovamente per questa “folle” idea, oltre che suonare con loro una jam session allestita sul palco.

Vi ricordiamo che i Foo Fighters torneranno in Italia il 13 e 14 Novembre per altri due concerti rispettivamente all’Unipol Arena di Bologna ed al PalaAlpitour di Torino (organizzazione Live Nation e per la data di Torino anche Setup Live).

Editor review

Summary

Ieri sera i Foo Fighters hanno inaugurato il tour europeo con il concerto al Carisport di Cesena: ecco cosa è successo.

You might also like

NEWS

SarĂ  Lady Gaga la star dell’Half Time show al SuperBowl 2017

Dopo i primi rumors circolati durante tutta la settimana, arriva oggi la conferma: Lady Gaga sarĂ  la protagonista dell’Half Time Show al prossimo SuperBowl. La popstar, che pubblicherĂ  il suo

NEWS

Torna nel 2016 Coca-Cola Summer Festival con Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi

La musica dell’estate torna a suonare in TV e in Radio con l’imperdibile Coca-Cola Summer Festival – Il Gusto dell’Estate. Il 23, 24, 25 e 26 giugno, infatti, la grande musica

NEWS

Jess Glynne alla Mondadori di Milano presenta il disco I Cry When I Laugh

Una folla di adolescenti riempie il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano. I curiosi, fuori dall’edificio, si domandano chi sia l’artista che ha richiamato a sè un tale marasma di