I Foo Fighters cancellano altri concerti, Dave Grohl scrive ai fan

I Foo Fighters cancellano altri concerti, Dave Grohl scrive ai fan

Era prevedibile. Dopo la seria frattura che Dave Grohl si è procurato durante il concerto a Goteborg (frattura del perone), i Foo Fighters annunciano la cancellazione di altri concerti europei, fino al 26 Giugno, tra cui i due appuntamenti al Wembley Stadium e l’apparizione al Glastonbury.

La delusione tra i fan – anche italiani – è davvero tanta, ma ovviamente la situazione è assolutamente comprensibile, vista la natura dell’infortunio. Il frontman Dave Grohl non ha potuto fare a meno di scrivere una lettera aperta a tutti, spiegando nel dettaglio i motivi che hanno spinto la band ed il managerment a prendere questa decisione:

“Ciao a tutti…
Sono il vostro vecchio amico Dave. E’ passato un po’, eh? (…) Allora, eccoci qui, con sei chiodi d’acciaio nella gamba, pensando al tempo che ci vorrà per i controlli in aeroporto da qui a Kalamazoo. Non è che fosse difficile immaginarlo, ma i miei dottori mi hanno detto di stare tranquillo per un po’. La cosa più importante per me, adesso, è riprendermi dall’operazione, evitando che infezioni alla gamba possano procurare danni a lungo termine. Non sono ancora fuori dai casini, gente. (…) Questo vuol dire – e mi uccide, dirlo – che dobbiamo cancellare dei concerti. Mi spiace veramente tanto, ragazzi. Sapete che odio farlo, ma ho paura di non essere in condizioni fisiche adatte per i live, al momento. (…) Grazie dal profondo del cuore: faremo tutto il possibile per tornare al più presto e offrirvi una serata che ricorderete per il resto della vostra vita. Le mie più sincere scuse. Dave”

Per leggere l’intera lettera QUI.

Insomma, l’infortunio è davvero serio, e come ogni essere umano Dave ha bisogno di tempo per riprendersi totalmente. Ma promette che gli show saranno ripianificati e che saranno indimenticabili.
Che dire? Get well soon Dave!

 

 

About author

Editor review

Summary

I Foo Fighters annunciano la cancellazione del tour estivo fino al 26 Giugno e Dave Grohl scrive una lettera aperta ai fan.

You might also like

NEWS

Sanremo Giovani: le selezioni in diretta tv

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, le prime novità della kermesse sotto la guida di Carlo Conti non tardano ad arrivare. E’, infatti, una

NEWS

I Nine Inch Nails torneranno entro fine anno, parola di Trent Reznor

Trent Reznor ha regalato nuove speranze ai fan, annunciando che il nuovo album dei Nine Inch Nails potrebbe arrivare entro la fine del 2016. Le voci di un possibile ritorno

TV

X Factor 10: doppia eliminazione al quarto live, fuori Fem e ritirati i Daiana Lou

Il quarto live di X Factor 10 si è chiuso con l’annunciata doppia eliminazione ed un colpo di scena. Sudori freddi per Arisa che ha seriamente rischiato di restare senza