I Foo Fighters cancellano altri concerti, Dave Grohl scrive ai fan

I Foo Fighters cancellano altri concerti, Dave Grohl scrive ai fan

Era prevedibile. Dopo la seria frattura che Dave Grohl si è procurato durante il concerto a Goteborg (frattura del perone), i Foo Fighters annunciano la cancellazione di altri concerti europei, fino al 26 Giugno, tra cui i due appuntamenti al Wembley Stadium e l’apparizione al Glastonbury.

La delusione tra i fan – anche italiani – è davvero tanta, ma ovviamente la situazione è assolutamente comprensibile, vista la natura dell’infortunio. Il frontman Dave Grohl non ha potuto fare a meno di scrivere una lettera aperta a tutti, spiegando nel dettaglio i motivi che hanno spinto la band ed il managerment a prendere questa decisione:

“Ciao a tutti…
Sono il vostro vecchio amico Dave. E’ passato un po’, eh? (…) Allora, eccoci qui, con sei chiodi d’acciaio nella gamba, pensando al tempo che ci vorrà per i controlli in aeroporto da qui a Kalamazoo. Non è che fosse difficile immaginarlo, ma i miei dottori mi hanno detto di stare tranquillo per un po’. La cosa più importante per me, adesso, è riprendermi dall’operazione, evitando che infezioni alla gamba possano procurare danni a lungo termine. Non sono ancora fuori dai casini, gente. (…) Questo vuol dire – e mi uccide, dirlo – che dobbiamo cancellare dei concerti. Mi spiace veramente tanto, ragazzi. Sapete che odio farlo, ma ho paura di non essere in condizioni fisiche adatte per i live, al momento. (…) Grazie dal profondo del cuore: faremo tutto il possibile per tornare al più presto e offrirvi una serata che ricorderete per il resto della vostra vita. Le mie più sincere scuse. Dave”

Per leggere l’intera lettera QUI.

Insomma, l’infortunio è davvero serio, e come ogni essere umano Dave ha bisogno di tempo per riprendersi totalmente. Ma promette che gli show saranno ripianificati e che saranno indimenticabili.
Che dire? Get well soon Dave!

 

 

Editor review

Summary

I Foo Fighters annunciano la cancellazione del tour estivo fino al 26 Giugno e Dave Grohl scrive una lettera aperta ai fan.

You might also like

NEWS

Attentato a Manchester al concerto di Ariana Grande: morti e feriti

Si potrebbe definire la strage degli adolescenti e bambini. Perchè è questo che è stato il vile attentato avvenuto ieri sera a Manchester, al termine del concerto di Ariana Grande.

NEWS

Red Hot Chili Peppers in formazione originale per ricordare Hillel Slovak

Domenica scorsa i Red Hot Chili Peppers hanno voluto ricordare l’ex compagno Hillel Slovak, primo chitarrista della band, insieme a Jack Irons, batterista nella formazione originale. Irons e Slovak, insieme

NEWS

Addio a Maurice White, fondatore degli Earth, Wind & Fire

Si è spento all’età di 74 anni anche Maurice White, co-fondatore e mente della band Earth, Wind & Fire, a darne notizia è Associated Press. White non faceva più parte della