Foo Fighters: in arrivo un annuncio della band

Foo Fighters

Foo Fighters: in arrivo un annuncio della band

I Foo Fighters qualche ora fa hanno diffuso sui social network un post che recita “Un annuncio ufficiale dalla band domani notte. Restate connessi”.

Una frase che dice tutto e niente, tanto che sono già in molti a speculare sulla cosa. Qualcuno addirittura ha manifestato la paura per un possibile scioglimento, ipotesi quantomai assurda, stando a quanto confermato ad Entertainment Weekly da un portavoce della band, che ha definito questa ipotesi “completamente ridicola”.

E’ più probabile, invece, che si possa parlare del progetto solista di Dave Grohl, in fase di sviluppo.
L’ipotesi dello scioglimento pare oggi quantomai infondata, in quanto Grohl ha sempre sostenuto che i Foo Fighters per lui sono una famiglia e proprio la scorsa estate, durante un’intervista, aveva assicurato che non si sarebbero sciolti.

“La band è molto più di un semplice gruppo musicale. E’ una famiglia ed è diventata un vero modo di vivere per noi. Ci vogliamo bene. Quando i Foo Fighters arrivano in un aereoporto e ci sono quattro SUV che ci aspettano per portarci via, tutti saliamo su uno. E’ così che facciamo… non ci scioglieremo di certo a breve, è un po’ come se i tuoi nonni divorziassero. Troppo strano”.

In Saint Cecilia EP i Foo Fighters hanno inserito 5 brani inediti, la cui uscita è coincisa con la fine del loro Tour mondiale, terminato con la data di Bologna, la sera degli attentati di Parigi.
Da quel giorno Grohl ha fatto diverse apparizioni da solista, dalla performance agli Oscar di domenica, fino a quella ai Grammy Awards in tributo a Lemmy Kilmister insieme ad Alice Cooper e Johnny Depp.



#Follow us on Instagram