Dal 4 Luglio il Flowers Festival a Collegno

Dal 4 Luglio il Flowers Festival a Collegno

Il Flowers Festival è un nuovo festival musicale che si tiene a Collegno (To), dal 4 al 27 luglio 2015, nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori.

Si presenta da subito come festival di livello nazionale, ospitando due artisti/manifesto di grande trasversalità come Patti Smith e Goran Bregovic o ancora Caparezza, Modena City Ramblers, Africa Unite e Marlene Kuntz per restare nel nostro Paese. Ancora nomi internazionali dai suoni caldi e inclusivi come Chinese Man (Fra), Groundation (Usa), Dubioza Kolektiv (Ser), DubFx (Aus), Bonobo (Uk) e le star dell’elettronica divertente con Djs From Mars e Dj Shantel (Slo). Poi uno spazio ai suoni giovanissimi e popolari con il rap di Salmo, Gemitaiz & Madman e Clementino, al nuovo reggae italiano dei Mellow Mood, agli alfieri dello swing Sweet Life Society e Bandakadabra al gruppo giovane per eccellenza di questi anni dieci: Lo Stato Sociale con Magellano e L’Orso.
E ancora il meglio della musica indipendente italiana: Tra Allegri Ragazzi Morti, Orchestrina Di Molto Agevole, Aucan, Godblesscomputers, Management del Dolore Postoperatorio.

La prima edizione presenta artisti provenienti da diverse nazioni, tutti di grande richiamo e dai prezzi di biglietto popolari, compresi tra i 5 e i 25 euro.

La condivisione è alla base dello spirito del neonato festival: infatti, se la progettazione dello stesso è opera dell’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour, l’esperienza che ha creato negli anni i principali festival piemontesi (Traffic, Pellerossa, Extrafestival per citarne alcuni), la stessa viene aperta a molte collaborazioni: dalla discografica rap BM Records alla principale agenzia della scena alternativa italiana BPM; dai collettivi artistici di Partycillina e Sweet Life Society a quelli etici di Slow Food International.

Per Info: www.flowersfestival.it

 

Previous A Crema torna La Famiglia No Fest con Bud Spencer Blues Explosion
Next In 50 mila a Bari per il fischio d'inizio del Live Kom 015 di Vasco

Editor review

Summary

Dal 4 al 27 Luglio debutta il Flowers Festival, alla sua prima edizione, che si terrà a Collegno (TO).

You might also like

CONCERTI

Home Festival 2016: arrivano anche gli Eagles Of Death Metal

E che questa, sia finalmente la volta buona. Dopo gli attentati di Parigi che li hanno visti, loro malgrado, protagonisti, gli Eagles Of Death Metal avevano cancellato tutte le date

EVENTI

L’estate di Locarno, all’insegna del Moon&Stars Festival 2017

Si è tenuta lo scorso 21 Giugno, la Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2017 del Moon&Stars Festival, l’appuntamento estivo con la grande musica a Locarno, splendida località del Canton Ticino (Svizzera)

INTERVISTE

Home Festival 2017: la parola ad Amedeo Lombardi

Anche per il 2017 ritorna a Treviso l’attesa rassegna Home Festival che anche quest’estate porterà nella città veneta il meglio della musica italiana ed internazionale. Liam Gallagher, Duran Duran, Justice,