I 40 anni in musica di Fiorella Mannoia: la festa all’Arena di Verona

I 40 anni in musica di Fiorella Mannoia: la festa all’Arena di Verona

Arena di Verona, 7 Settembre 15

Le luci dell’Arena di Verona si spengono e l’atmosfera caratterizzata dall’aria fredda è frizzante. Lo scenario è incredibilmente spettacolare. Il pubblico è pronto con i cellulari in mano a immortalare questa serata perché proprio questa sera Fiorella Mannoia festeggia i suoi 40 anni di carriera con un grande concerto evento.

A condividere il momento con lei molti artisti che, l’hanno accompagnata in tutti questi anni regalandole un sacco di emozioni: Enrico Ruggeri, J-AX, i Negrita, Emma Marrone, Loredana Bertè e Nicolò Fabi.
La serata è promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che festeggia il cinquantesimo anniversario e i fondi che verranno raccolti saranno destinati alla ricerca e ai progetti innovativi.

E’ una bellissima conclusione del Fiorella live tour 2015. I brani che propone sono una lunga carrellata di successi ,che ci riportano agli anni dei suoi primi esordi come il ricordo alla partecipazione a Sanremo nel 1981 con Caffè Nero Bollente, scritto da Mimmo Cavallo e Rosario De Cola.
Fiorella Mannoia è stata ed è una grande interprete. E’ difficile trovare un’artista completa come lei. Ben pochi cantanti sanno interpretare e far diventare suoi i brani come con Sally di Vasco Rossi che, questa sera, duetta insieme ad Emma Marrone in un modo così coinvolgenti ed emozionante da far venire i brividi sulla pelle.
Essere qui è un’emozione grandissima che riscalda il cuore. Un regalo più bello Fiorella Mannoia non poteva farci.
Verso la fine del concerto scende dal palco e va a festeggiare insieme alla sua gente facendo il trenino per tutta l’Arena. Poi, riprende il suo posto ed è felice. Lo si vede dal suo sguardo, lo si sente dalla sua voce un po’ rauca perché piena di gioia.
Ci ha fatto commuovere.

Testo a cura di Martina De Angeli

Nel ringraziare Lucia Angelici eF&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Denis Ulliana:

Previous La Hills Race 2015 porta a Rivanazzano Terme un po' di America
Next Sam Smith al lavoro sul Main Theme di Spectre, il nuovo film di 007

Editor review

Summary

Ieri sera Fiorella Mannoia ha celebrato i suoi 40 anni di carriera con un concerto-evento all'Arena di Verona e tanti ospiti.

You might also like

REPORTAGE

Fast Animals And Slow Kids: grande festa all’Alcatraz di Milano!

Tornano a calcare i palchi di tutta Italia i Fast Animals And Slow Kids che forti della pubblicazione del loro ultimo album “Forse Non è La Felicità” approdano in un

GALLERY

Energici Negrita live all’Alcatraz di Milano

Ieri sera, Domenica 6 Marzo 2016, sono tornati in quel di Milano i Negrita, per la prima delle due tappe meneghine del nuovo Tour 2016. Ad attenderli, un Alcatraz in Sold Out

GALLERY

Molta carne al fuoco per Rihanna a San Siro

Dopo l’appuntamento torinese, l’Anti World Tour di Rihanna è approdato ieri sera allo Stadio San Siro di Milano, con grande attesa da parte dei fan. La pioggia scrosciante caduta sul