I 40 anni in musica di Fiorella Mannoia: la festa all’Arena di Verona

I 40 anni in musica di Fiorella Mannoia: la festa all’Arena di Verona

Arena di Verona, 7 Settembre 15

Le luci dell’Arena di Verona si spengono e l’atmosfera caratterizzata dall’aria fredda è frizzante. Lo scenario è incredibilmente spettacolare. Il pubblico è pronto con i cellulari in mano a immortalare questa serata perché proprio questa sera Fiorella Mannoia festeggia i suoi 40 anni di carriera con un grande concerto evento.

A condividere il momento con lei molti artisti che, l’hanno accompagnata in tutti questi anni regalandole un sacco di emozioni: Enrico Ruggeri, J-AX, i Negrita, Emma Marrone, Loredana Bertè e Nicolò Fabi.
La serata è promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che festeggia il cinquantesimo anniversario e i fondi che verranno raccolti saranno destinati alla ricerca e ai progetti innovativi.

E’ una bellissima conclusione del Fiorella live tour 2015. I brani che propone sono una lunga carrellata di successi ,che ci riportano agli anni dei suoi primi esordi come il ricordo alla partecipazione a Sanremo nel 1981 con Caffè Nero Bollente, scritto da Mimmo Cavallo e Rosario De Cola.
Fiorella Mannoia è stata ed è una grande interprete. E’ difficile trovare un’artista completa come lei. Ben pochi cantanti sanno interpretare e far diventare suoi i brani come con Sally di Vasco Rossi che, questa sera, duetta insieme ad Emma Marrone in un modo così coinvolgenti ed emozionante da far venire i brividi sulla pelle.
Essere qui è un’emozione grandissima che riscalda il cuore. Un regalo più bello Fiorella Mannoia non poteva farci.
Verso la fine del concerto scende dal palco e va a festeggiare insieme alla sua gente facendo il trenino per tutta l’Arena. Poi, riprende il suo posto ed è felice. Lo si vede dal suo sguardo, lo si sente dalla sua voce un po’ rauca perché piena di gioia.
Ci ha fatto commuovere.

Testo a cura di Martina De Angeli

Nel ringraziare Lucia Angelici eF&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Denis Ulliana:

Editor review

Summary

Ieri sera Fiorella Mannoia ha celebrato i suoi 40 anni di carriera con un concerto-evento all'Arena di Verona e tanti ospiti.

You might also like

GALLERY

Roy Paci, l’orchestra del fuoco e Hindi Zahra ammaliano Torino

E’ stato inaugurato il 23 aprile, il main stage del Torino Jazz Festival (qua l’ampio programma http://www.torinojazzfestival.it/) in Piazza Castello a Torino. Sul palco sono saliti Roy Paci (un ritorno

REPORTAGE

Grande serata Metal al Live Club di Trezzo con Epica e Powerwolf

Grande serata Metal al Live Club di Trezzo con Epica e Powerwolf Dopo il grande successo della data romana assieme a Nightwish lo scorso giugno, gli olandesi Epica sono tornati

REPORTAGE

Un’emozionante Levante al Pop Festival

Ad aprire la serata ieri sera al Pop Festival un’artista emergente, Crista, susseguita dai Landlord. Ma la vera attesa sul palco del Deposito Concert Hall di Pordenone è una cantautrice