I 40 anni in musica di Fiorella Mannoia: la festa all’Arena di Verona

I 40 anni in musica di Fiorella Mannoia: la festa all’Arena di Verona

Arena di Verona, 7 Settembre 15

Le luci dell’Arena di Verona si spengono e l’atmosfera caratterizzata dall’aria fredda è frizzante. Lo scenario è incredibilmente spettacolare. Il pubblico è pronto con i cellulari in mano a immortalare questa serata perché proprio questa sera Fiorella Mannoia festeggia i suoi 40 anni di carriera con un grande concerto evento.

A condividere il momento con lei molti artisti che, l’hanno accompagnata in tutti questi anni regalandole un sacco di emozioni: Enrico Ruggeri, J-AX, i Negrita, Emma Marrone, Loredana Bertè e Nicolò Fabi.
La serata è promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che festeggia il cinquantesimo anniversario e i fondi che verranno raccolti saranno destinati alla ricerca e ai progetti innovativi.

E’ una bellissima conclusione del Fiorella live tour 2015. I brani che propone sono una lunga carrellata di successi ,che ci riportano agli anni dei suoi primi esordi come il ricordo alla partecipazione a Sanremo nel 1981 con Caffè Nero Bollente, scritto da Mimmo Cavallo e Rosario De Cola.
Fiorella Mannoia è stata ed è una grande interprete. E’ difficile trovare un’artista completa come lei. Ben pochi cantanti sanno interpretare e far diventare suoi i brani come con Sally di Vasco Rossi che, questa sera, duetta insieme ad Emma Marrone in un modo così coinvolgenti ed emozionante da far venire i brividi sulla pelle.
Essere qui è un’emozione grandissima che riscalda il cuore. Un regalo più bello Fiorella Mannoia non poteva farci.
Verso la fine del concerto scende dal palco e va a festeggiare insieme alla sua gente facendo il trenino per tutta l’Arena. Poi, riprende il suo posto ed è felice. Lo si vede dal suo sguardo, lo si sente dalla sua voce un po’ rauca perché piena di gioia.
Ci ha fatto commuovere.

Testo a cura di Martina De Angeli

Nel ringraziare Lucia Angelici eF&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Denis Ulliana:

Editor review

Summary

Ieri sera Fiorella Mannoia ha celebrato i suoi 40 anni di carriera con un concerto-evento all'Arena di Verona e tanti ospiti.

You might also like

INTERVISTE

Un Brunch con Daniele Silvestri al Vinile di Milano

In una splendida e assolata giornata milanese, all’interno del locale Vinile di Via Tadino 17, il cantautore Daniele Silvestri raggruppa una quarantina di persone, tra giornalisti e fotografi, per un’informale

REPORTAGE

I-Days: Biffy Clyro e Suede chiudono l’edizione 2016

Cala il sipario sugli I-days di Monza. Per l’ultimo dei tre giorni la line-up ha portato sul main stage (Curva Parabolica) i Biffy Clyro e gli Suede. In un’atmosfera rovente

REPORTAGE

Dal Teatro Romano di Verona, semplicemente Niccolò Fabi

Non poteva esserci cornice migliore dello splendido Teatro Romano di Verona, per ospitare il concerto di Niccolò Fabi (anche questo sold out) ieri, 30 Maggio 2016. Malgrado le previsioni avverse