Festival di Villa Arconati festeggia 20 anni

villa-arconati-festival-2015

Festival di Villa Arconati festeggia 20 anni

Tradizionale, innovativo, credibile. Sono queste tre delle tante parole chiave che aiutano a leggere la nuova edizione del Festival di Villa Arconati, giunto nel 2015 alla sua ventisettesima edizione.
L’equilibrio trovato nella proposta artistica è proprio figlio dei tre aggettivi: rispetto della tradizione sonora e culturale del festival con ospiti di qualità e buona popolarità, attenzione ai suoni innovativi e “futuribili” anche nell’ambito della canzone d’autore italiana e ovviamente, la cura nella composizione del cartellone per proseguire quel percorso di credibilità che in questi anni la manifestazione si è costruita.

Questo il programma:
Sabato 20 Giugno – PATTI SMITH
Martedì 30 Giugno – FIORELLA MANNOIA
Lunedì 6 Luglio – EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN
Sabato 11 Luglio – GILBERTO GIL e CAETANO VELOSO
Martedì 14 Luglio – ORQUESTA BUENA VISTA SOCIAL CLUB (ospiti d’eccezione: OMARA PORTUONDO ed ELIADES OCHOA)
Giovedì 16 Luglio – BRUNORI SRL
Sabato 18 Luglio – NINA ZILLI
Martedì 21 Luglio – THE KOOKS

 

Oggi come allora, il Festival di Villa Arconati si conferma, dunque, occasione unica per ascoltare buona musica in un luogo dal fascino unico concorrendo, in questo modo al progetto di valorizzazione della piccola Versailles di Milano, aiutandola a tornare ai fasti di un tempo che forse non è perduto, anche attraverso la complicità del linguaggio dell’arte tra l’eccellenza architettonica della Villa e la musica di qualità che da sempre caratterizza la proposta del Festival.
Per info: www.villaarconati.it



#Follow us on Instagram