James Bay headliner del Festival Spilla di Ancona

James Bay headliner del Festival Spilla di Ancona

Spilla, il festival che quest’anno giunge alla sua X edizione, torna nella città di Ancona con una programmazione senza eguali.
La regione Marche ospiterà questa rassegna che attira, grazie alla sua fama, un pubblico trasversale da tutta Italia. Il festival sceglie per cornice la splendida città dorica.

Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia, città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro. Come di consueto le location più suggestive e gli angoli più caratteristici della città dorica ospiteranno artisti di fama internazionale.

Tra i grandi artisti che hanno calcato il palco di Spilla, dal 2007 ad oggi, vi sono: Mumford & Sons, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr, Passenger, Belle & Sebastian nella scorsa edizione, e tanti altri.
Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700.

Ed oggi Comcerto presenta l’Â’headliner di Spilla 2016: si tratta dell’artista britannico – rivelazione del 2015 – James Bay, vincitore di ben 3 Grammy Awards.

Questi i dettagli:
SABATO 4 GIUGNO
ANCONA – SPILLA
www.spillafestival.it
Biglietto: 30,00 euro + d.p.
Prevendite attive da LUNEDÌ 25 GENNAIO.

Editor review

Summary

Il Festival Spilla 2016 annuncia oggi l'headliner della giornata di sabato 4 Giugno: si tratta dell'artista rivelazione del 2015 James Bay.

You might also like

CONCERTI

Verdena: tutte le date dell’Endkadenz Vol.2 Tour

Endkadenz Vol. 2 è uscito da sole due settimane, ma stampa e pubblico ne stanno ancora parlando, tanto che ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI nella settimana di

CONCERTI

Dopo 45 anni, David Gilmour torna a Pompei

Sono passati la bellezza di 45 anni da quel giorno storico, in cui i Pink Floyd suonarono nell’anfiteatro di Pompei. Non si trattò, in realtà, di un vero e proprio

CONCERTI

Nuovi appuntamenti live per Cristiano De Andrè, con i successi del padre

È partito il 24 giugno dalla Cavea dell’Auditorium di Roma il terzo capitolo del tour di Cristiano De André, De André canta De André, con cui il cantautore omaggia il