Festival Show 2016: il festival itinerante dell’estate italiana

Il Festival Show 2016 – il festival itinerante dell’estate – il prossimo 29 luglio arriva a Brescia e continua nelle principali località balneari del Triveneto: Bibione (Venezia), Jesolo Lido (Venezia) e Lignano Sabbiadoro (Udine)

Come detto, il prossimo appuntamento sarà venerdì 29 luglio a Brescia. Sul palco si esibiranno: Dolcenera, Al Bano, Marco Carta, Dear Jack, Bianca Atzei, Irama, Ciuffi Rossi e Il Pagante con la conduzione di Adriana Volpe.
L’estate di Festival Show continuerà poi nelle principali località balneari del Triveneto. Il 4 agosto sarà a Bibione (Venezia) con Emis Killa, The Kolors, Zero Assoluto, Patty Pravo, Baby K, Neri Per Caso, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Joan Thiele e Paolo Simoni e la conduzione di Adriana Volpe; l’11 agosto approderà a Jesolo Lido (Venezia) e il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) con tanti nuovi ospiti musicali che saranno annunciati nei prossimi giorni

Real Time e Festival Show, per la prima volta insieme, faranno rivivere i momenti salienti del festival itinerante commentati dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro. In questa prima puntata verrà trasmesso il meglio delle tappe di Udine e Padova, il secondo appuntamento racchiuderà le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.

Festival Show 2016 raggiungerà otto città d’Italia e si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona. Quest’anno è condotto da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti che si alternano nelle date. Sul palco insieme a loro anche Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016. Non mancano le sorprese in ogni tappa con le selezioni del concorso Bright Run di Diadora e le esibizioni degli artisti emergenti che hanno passato le selezioni del contest indetto da Festival Show.

Gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra anche nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri, già light designer di Festivalbar e di importanti spettacoli televisivi.

Queste le prossime tappe di Festival Show 2016: il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.

 

Ufficio Stampa e Promozione: Parole & Dintorni

You might also like

EVENTI

La Fine del Mondo al Labirinto della Masone con i Sunn O)))

Se vogliamo gustare la Fine del mondo, non ci resta che prefigurarla. È quanto avverrà al Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci il prossimo 9 settembre. Il Labirinto più

EVENTI

Festival 2016: stasera i primi 10 big in gara!

Ci siamo. Si parte! Per la prima serata del Festival, sono previste ben 4 ore di diretta. Si partirà verso le 20.40 con il prologo, per proseguire con la gara

CONCERTI

I Black Sabbath e gli Slipknot si incontrano: nasce l’Ozzfest meets Knotfest!

Durante lo scorso week end, a San Bernardino in California, si è svolto l’incontro epico tra il leggendario festival Ozzfest, curato nei numerosi anni di attività da Ozzy Osbourne, e il