Festival Show 2016: il festival itinerante dell’estate italiana

Il Festival Show 2016 – il festival itinerante dell’estate – il prossimo 29 luglio arriva a Brescia e continua nelle principali località balneari del Triveneto: Bibione (Venezia), Jesolo Lido (Venezia) e Lignano Sabbiadoro (Udine)

Come detto, il prossimo appuntamento sarà venerdì 29 luglio a Brescia. Sul palco si esibiranno: Dolcenera, Al Bano, Marco Carta, Dear Jack, Bianca Atzei, Irama, Ciuffi Rossi e Il Pagante con la conduzione di Adriana Volpe.
L’estate di Festival Show continuerà poi nelle principali località balneari del Triveneto. Il 4 agosto sarà a Bibione (Venezia) con Emis Killa, The Kolors, Zero Assoluto, Patty Pravo, Baby K, Neri Per Caso, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Joan Thiele e Paolo Simoni e la conduzione di Adriana Volpe; l’11 agosto approderà a Jesolo Lido (Venezia) e il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) con tanti nuovi ospiti musicali che saranno annunciati nei prossimi giorni

Real Time e Festival Show, per la prima volta insieme, faranno rivivere i momenti salienti del festival itinerante commentati dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro. In questa prima puntata verrà trasmesso il meglio delle tappe di Udine e Padova, il secondo appuntamento racchiuderà le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.

Festival Show 2016 raggiungerà otto città d’Italia e si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona. Quest’anno è condotto da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti che si alternano nelle date. Sul palco insieme a loro anche Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016. Non mancano le sorprese in ogni tappa con le selezioni del concorso Bright Run di Diadora e le esibizioni degli artisti emergenti che hanno passato le selezioni del contest indetto da Festival Show.

Gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra anche nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri, già light designer di Festivalbar e di importanti spettacoli televisivi.

Queste le prossime tappe di Festival Show 2016: il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.

 

Ufficio Stampa e Promozione: Parole & Dintorni

Previous David Bowie: in arrivo un nuovo box set con del materiale inedito, The Gouster
Next Sublimi accordi di Steve Hackett in Piazza della Loggia a Brescia

You might also like

EVENTI

La Fine del Mondo al Labirinto della Masone con i Sunn O)))

Se vogliamo gustare la Fine del mondo, non ci resta che prefigurarla. È quanto avverrà al Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci il prossimo 9 settembre. Il Labirinto più

EVENTI

Da Davys e In.Visible ai fenomeni Uochi Toki, l’Ohibò vi attende

Due serate belle cariche di adrenalina e suggestioni, due serate e molteplici buone intenzioni per iniziare il nuovo anno al Circolo Ohibò. Si parte l’11 gennaio con la rassegna quartiere

EVENTI

Dee Dee Bridgewater aprirà il Festival AcqueDotte 2016

“Porto l’Italia nel cuore, non vedo l’ora di suonare per voi”. E’ una sorta di lettera d’amore quella che Dee Dee Bridgewater, una delle più affascinanti voci nere del jazz americano, ha spedito