Il Festival di Sanremo 2016 sarà ancora sotto la guida di Carlo Conti

Dopo i riscontri positivi ottenuti dall’edizione 2015, il direttore di Rai Uno – Giancarlo Leone – ha annunciato durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai, che a condurre il Festival di Sanremo 2016 sarà ancora Carlo Conti, che ricoprirà anche la carica di direttore artistico.

«Con Carlo avevamo elaborato fin dall’inizio un progetto a lungo termine. Io gli chiesi di occuparsene come direttore artistico per almeno 3 anni perché avevamo bisogno di ripensare il programma. Carlo, a fronte di un successo oltre le aspettative, ha detto che doveva pensarci. Oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti farà altri due anni da direttore artistico e che condurrà Sanremo 2016».

Conti, quindi, è confermato fino al 2017 e condurrà – a novembre – Sanremo Giovani, la selezione dei sei artisti in gara nella categoria giovani, a cui si aggiungeranno i due di Area Sanremo.

«Ci saranno cinque day time e una prima serata a fine novembre. Per la prima volta il Festival svela se stesso».

Precisa Leone. Carlo Conti, dal canto suo, ha dichiarato:

«È una bella responsabilità e anche un bel modo di festeggiare i miei 30 anni in Rai».

Editor review

Summary

A condurre il Festival di Sanremo 2016 sarà ancora Carlo Conti: a confermarlo il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone.

You might also like

EVENTI

Save the date: Weyes Blood al Serraglio di Milano il prossimo 5 giugno

La giovane musicista californiana Natalie Mering, che si cela dietro a Weyes Blood, arriva in italia per tre date a presentare il nuovo bellissimo album Front Row Seat To Earth,

EVENTI

Pistoia Blues Festival: il 1 Luglio il fischio d’inizio con i Mumford & Sons

Mercoledì 1° luglio partirà la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival, una delle più importanti di sempre, che continuerà fino al 24 di Luglio con la chiusura affidata a Sting.

EVENTI

Ligabue sul palco dei Wind Music Awards 2016

Lunedì 6 giugno Luciano Ligabue ha confermato che sarà all’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2016, l’evento musicale che premia i più grandi artisti italiani. La serata sarà trasmessa