Festival di Castrocaro 2015: vince Dalise

Festival di Castrocaro 2015: vince Dalise

Il più famoso concorso per voci nuove d’Italia è giunto alla sua 58esima edizione ed ha decretato la nuova promessa della musica italiana per quest’anno.

All’anagrafe fa Maria Teresa D’Alise, ma i più la conoscono semplicemente con il suo nome d’arte Dalise, è nata a Caserta 31 anni fa. Ad incoronarla vincitrice del Festival di Castrocaro 2015 una giuria composta da Silvia Salemi, Cristiano Malgioglio, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia, che sono letteralmente rimasti incantati dalla voce della ragazza, tanto da non aver alcun dubbio nel decretarla vincitrice assoluta della kermesse.
L’artista ha presentato – come del resto tutti i dieci finalisti – prima la cover di In alto mare, famoso successo di Loredana Bertè, poi l’inedito Nuvole nella testa, accompagnata dall’orchestra diretta da Stefano Palatresi.

Una vittoria che apre le porte a Dalise verso il Festival di Sanremo 2016, in quanto sarà inclusa tra i 60 giovani che affronteranno le selezioni per le Nuove Proposte.

Previous Grande serata rock con i Verdena all'AMA Music Summer Festival
Next Taylor Swift regina degli MTV Video Music Awards 2015

Editor review

Summary

Il Festival di Castrocaro ha eletto la sua vincitrice per l'edizione 2015: si tratta della casertana Dalise, con il suo inedito Nuvole Nella Testa.

You might also like

NEWS

Addio a Maurice White, fondatore degli Earth, Wind & Fire

Si è spento all’età di 74 anni anche Maurice White, co-fondatore e mente della band Earth, Wind & Fire, a darne notizia è Associated Press. White non faceva più parte della

TV

X Factor 9: domani la semifinale, grande attesa per gli inediti

Domani, 3 Dicembre 2015, andrà in scena l’attesa semifinale dell’edizione 2015 del talent show X Factor, in onda ogni giovedì su Sky Uno (e in replica la domenica in chiaro

NEWS

Foo Fighters: il ritorno in scena questa settimana in Nord America

Non è passato poi così tanto tempo, ma pare che i Foo Fighters si stiano preparando al ritorno in scena, dopo che solo qualche settimana fa, il frontman Dave Grohl