Le Theories Of Fight dei Fates Warning approdano a Bologna

Le Theories Of Fight dei Fates Warning approdano a Bologna

Dopo l’ottima performance al Circolo Colony di Brescia, i Fates Warning sono approdati – ieri sera – al Zona Roveri di Bologna per concludere questa tranche italiana del tour promozionale del nuovo disco Theories Of Fight.

Ad aprire la serata, la hard rock band italo-britannica dei A New Tomorrow, che hanno egregiamente scaldato il pubblico grazie a riff graffianti ed alla loro energica performance. E, a seguire, i Rain, band italiana dalla storia trentennale.

Ma i più attesi sono, senza dubbio, gli headliner della serata, la progressive metal band dei Fates Warning, che hanno saputo influenzare band del calibro di Dream Theater, Shadow Gallery e Vanden Plas. Attivi sulla scena da oltre 30 anni, la formazione americana ha pubblicato lo scorso 1° luglio il 12esimo disco in studio, intitolato Theories Of Fight, che arriva a tre anni dal precedente Darkness In A Different Light.
Il nuovo disco è molto tecnico, sulla scia del precedente, ma che integra in modo maggiore gli elementi di album passati come Disconnected e Paralles/Inside out, rendendo l’album più melodico e a tratti più facile da assimilare. E sul palco diventa esplosivo.

Nel ringraziare HUB Music Factory per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

Fates Warning:

A New Tomorrow:

Rain:



#Follow us on Instagram