Il Capodanno 2017 a Parma è con la musica di Fatboy Slim

Il Capodanno 2017 a Parma è con la musica di Fatboy Slim

L’incarnazione assoluta del concetto di festa, l’instancabile viaggiatore che con le sue esibizioni dissemina in ogni angolo del pianeta ore e ore di dionisiaco divertimento. Sarà Fatboy Slim a celebrare il passaggio verso il 2017 a Parma, che dopo la performance di Giorgio Moroder dello scorso Capodanno, ancora una volta si conferma come città con una forte vocazione alla grande musica internazionale. Le sonorità ultra-contemporanee di Fatboy Slim costruiranno la colonna sonora per rendere omaggio al nuovo anno, numero 2.200 dalla fondazione della città.

Il 31 dicembre, a partire dalle ore 22.30, nella meravigliosa cornice tardo-cinquecentesca di Cortile della Pilotta il navigato artista con l’eterno spirito e l’incontenibile energia di un adolescente trasformerà Parma in una gemella di Ibiza o di Brighton Beach, dove periodicamente l’artista britannico fa scatenare centinaia di migliaia di discepoli del culto elettronico.

L’evento, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Parma e dal Teatro Regio di Parma, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e la collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza cui va un particolare ringraziamento per la concessione dello spazio.

Produttore discografico, beatmaker e dj, Fatboy Slim – altrimenti noto come Norman Cook – è considerato il sovrano del big beat, un mix di house, breakbeat, rock, hip hop e R&B. Uno straordinario alchimista dei bit, protagonista insieme ai Chemical Brothers di uno dei filoni più vitali della musica dance che è riuscito a consacrare l’elettronica nell’Olimpo della musica pop, portando ai vertici delle classifiche mondiali tracce fino a quel momento riservate al mondo dei club.

Chi ha già assistito alle performance di Fatboy Slim sa benissimo che i suoi set sono pura scarica di energia positiva, al termine dei quali ci si sente felicemente ebbri di musica. Che sia un locale di Detroit o una festa in piscina a Las Vegas “quando il club è quello giusto, la gente è quella giusta e la città è quella giusta, allora accade qualcosa di magico” ha dichiarato in una recente intervista. E quest’anno la magia del Capodanno sarà a Parma, forse più che a Miami, Sidney o Honk Kong.

Completano la line-up della serata Fabio De Luca e DJ Rocca.

Ufficio stampa GDG press

 

You might also like

CONCERTI

Eco di Sirene: Carmen Consoli a Teatro

Un nuovo progetto in trio, ma antitetico rispetto al power trio dell’Abitudine di tornare: da febbraio 2017 Carmen Consoli sarà nei teatri con Eco di sirene, sul palco in punta

EVENTI

Dimitri Vegas & Like Mike protagonisti allo Street Music Art

I due DJ più famosi dell’ambito della musica “house” approdano in Italia per un super evento che si terrà sul palco della Street Music Art all’Assago Summer Arena di Milano.

CONCERTI

Mika: uno speciale concerto a Como con l’orchestra sinfonica

Dopo il grande successo dei concerti estivi al Fabrique di Milano, al Teatro Antico di Taormina (ME) e all’Arena della Regina di Cattolica (RN) e le prossime tre date nei