Il Capodanno 2017 a Parma è con la musica di Fatboy Slim

fatboy-slim

Il Capodanno 2017 a Parma è con la musica di Fatboy Slim

L’incarnazione assoluta del concetto di festa, l’instancabile viaggiatore che con le sue esibizioni dissemina in ogni angolo del pianeta ore e ore di dionisiaco divertimento. Sarà Fatboy Slim a celebrare il passaggio verso il 2017 a Parma, che dopo la performance di Giorgio Moroder dello scorso Capodanno, ancora una volta si conferma come città con una forte vocazione alla grande musica internazionale. Le sonorità ultra-contemporanee di Fatboy Slim costruiranno la colonna sonora per rendere omaggio al nuovo anno, numero 2.200 dalla fondazione della città.

Il 31 dicembre, a partire dalle ore 22.30, nella meravigliosa cornice tardo-cinquecentesca di Cortile della Pilotta il navigato artista con l’eterno spirito e l’incontenibile energia di un adolescente trasformerà Parma in una gemella di Ibiza o di Brighton Beach, dove periodicamente l’artista britannico fa scatenare centinaia di migliaia di discepoli del culto elettronico.

L’evento, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Parma e dal Teatro Regio di Parma, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e la collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza cui va un particolare ringraziamento per la concessione dello spazio.

Produttore discografico, beatmaker e dj, Fatboy Slim – altrimenti noto come Norman Cook – è considerato il sovrano del big beat, un mix di house, breakbeat, rock, hip hop e R&B. Uno straordinario alchimista dei bit, protagonista insieme ai Chemical Brothers di uno dei filoni più vitali della musica dance che è riuscito a consacrare l’elettronica nell’Olimpo della musica pop, portando ai vertici delle classifiche mondiali tracce fino a quel momento riservate al mondo dei club.

Chi ha già assistito alle performance di Fatboy Slim sa benissimo che i suoi set sono pura scarica di energia positiva, al termine dei quali ci si sente felicemente ebbri di musica. Che sia un locale di Detroit o una festa in piscina a Las Vegas “quando il club è quello giusto, la gente è quella giusta e la città è quella giusta, allora accade qualcosa di magico” ha dichiarato in una recente intervista. E quest’anno la magia del Capodanno sarà a Parma, forse più che a Miami, Sidney o Honk Kong.

Completano la line-up della serata Fabio De Luca e DJ Rocca.

Ufficio stampa GDG press

 



#Follow us on Instagram