Eurovision Song Contest 2017: vince il Portogallo, Gabbani solo sesto

Eurovision Song Contest 2017: vince il Portogallo, Gabbani solo sesto

Ci speravamo davvero. Ma purtroppo così non è stato. 
Nonostante i pronostici della vigilia, Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma non hanno trionfato all’ultimo Eurovision Song Festival, che quest’anno si è tenuto a Kiev. Il cantante, trionfatore del Festival di Sanremo, si è dovuto accontentare di un sesto posto (che è comunque un buon piazzamento se confrontato con le performance dei partecipanti nostrani degli scorsi anni) e del premio della sala stampa.

A vincere la 62esima edizione del Contest Europeo è stato il giovane cantante portoghese Salvador Sobral con la sua Amor Pelos Dois che ha totalizzato un punteggio di 758 punti, il più alto mai registrato nella competizione. A seguire, la Bulgaria e la Moldavia.

Nonostante la posizione in classifica, Gabbani è stato comunque accolto con grande calore dal pubblico dell’Arena e, con grande stupore, abbiamo scoperto che in molti conoscevano le parole del testo ed i pazzi di danza, a dispetto della lingua. Insomma, un’ottima prestazione per il giovane cantante di Carrara che, però, non tutti hanno apprezzato.
In particolare, su Twitter, è nata una polemica tra gli estimatori del cantante (non solo italiani) e l’account BBC Eurovision che ha pubblicato un paio di tweet davvero infelici (uno dei quali è stato cancellato):

Ad ogni modo, la maggior parte dell’audience sembra aver gradito, e per Gabbani non può che essere considerato un successo.

Previous Una splendida Levante conquista la sua Torino!
Next Anche a Roma è una Notte Magica con Il Volo

You might also like

NEWS

Every Day Is A Vinyl Day: l’iniziativa di Sony Music per riscoprire il vinile

Every Day Is A Vinyl Day è una fantastica iniziativa che ha lo scopo di riscoprire e rivalutare l’immenso patrimonio discografico italiano ed internazionale di Sony con il nobile gesto

NEWS

Gli Stadio trionfano a Sanremo 2016 con Un Giorno Mi Dirai

Si è chiusa la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana con la vittoria degli Stadio, grazie al brano Un Giorno Mi Dirai, che – ironia della sorte – lo

NEWS

Rumors: Justin Timberlake si esibirà al Super Bowl 2018?

Per ora è solo una voce, ma a quanto pare potrebbe proprio essere Justin Timberlake l’artista protagonista dell’halftime show al prossimo Super Bowl. L’evento sportivo più seguito al mondo si