Eurovision Song Contest 2017: vince il Portogallo, Gabbani solo sesto

Eurovision Song Contest 2017: vince il Portogallo, Gabbani solo sesto

Ci speravamo davvero. Ma purtroppo così non è stato. 
Nonostante i pronostici della vigilia, Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma non hanno trionfato all’ultimo Eurovision Song Festival, che quest’anno si è tenuto a Kiev. Il cantante, trionfatore del Festival di Sanremo, si è dovuto accontentare di un sesto posto (che è comunque un buon piazzamento se confrontato con le performance dei partecipanti nostrani degli scorsi anni) e del premio della sala stampa.

A vincere la 62esima edizione del Contest Europeo è stato il giovane cantante portoghese Salvador Sobral con la sua Amor Pelos Dois che ha totalizzato un punteggio di 758 punti, il più alto mai registrato nella competizione. A seguire, la Bulgaria e la Moldavia.

Nonostante la posizione in classifica, Gabbani è stato comunque accolto con grande calore dal pubblico dell’Arena e, con grande stupore, abbiamo scoperto che in molti conoscevano le parole del testo ed i pazzi di danza, a dispetto della lingua. Insomma, un’ottima prestazione per il giovane cantante di Carrara che, però, non tutti hanno apprezzato.
In particolare, su Twitter, è nata una polemica tra gli estimatori del cantante (non solo italiani) e l’account BBC Eurovision che ha pubblicato un paio di tweet davvero infelici (uno dei quali è stato cancellato):

Ad ogni modo, la maggior parte dell’audience sembra aver gradito, e per Gabbani non può che essere considerato un successo.

Previous Una splendida Levante conquista la sua Torino!
Next Anche a Roma è una Notte Magica con Il Volo

You might also like

EVENTI

Sanremo 2017: tutto pronto per il via

Non ci resta che partire. Il Festival di Sanremo è ai blocchi di partenza e come tradizione la giornata del lunedì è dedicata alla conferenza stampa di lancio della rassegna

NEWS

I Lacuna Coil rinnovano il contratto con Century Media Records e si preparano ad un nuovo tour

I Lacuna Coil festeggeranno nel 2017 il 20° anniversario della loro carriera e sono pronti ad intraprendere un nuovo capitolo con la loro etichetta estendendo il contratto con Century Media Records.

NEWS

Marco Mengoni: ad ottobre parte un nuovo misterioso progetto

Sarà il capitolo finale di un racconto incredibile, una storia iniziata due anni fa con Guerriero, il primo singolo della playlist in divenire: partirà ad ottobre un nuovo importante progetto