Eurovision 2016: è iniziata l’avventura europea di Francesca Michielin

Eurovision 2016: è iniziata l’avventura europea di Francesca Michielin

E’ iniziata ufficialmente ieri sera l’avventura all’Eurovision Song Contest 2016 di Francesca Michielin, che, durante la seconda semifinale ha presentato il suo brano No Degree Of Separation, in una versione ridotta di un minuto.

Un’esibizione registrata, che aveva il compito di iniziare a presentare i 26 protagonisti di questa nuova edizione del concorso che vede sfidarsi un cantante per ogni nazione d’Europa. La gara ufficiale sarà sabato sera, in diretta da Stoccolma (Svezia), che sarà trasmessa su Rai Uno con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo.

La scenografia che accompagna Francesca nella sua esibizione è a cura di Nicoline L. Refsing (che vanta nel suo curriculum esperienze con Rolling Stones e U2) e si concentra sul tema dell’albero della vita.

Favorita di quest’edizione sembra essere la Russia, che ha puntato molto proprio sull’impatto visivo.
Ma da Spotify arriva una prima classifica, circa i brani più ascoltati, e Francesca può dichiararsi soddisfatta, essendosi piazzata al settimo posto.
Prima di lei, sul gradino più alto, la Svezia (Frans con If I Were Sorry), seguita da Francia (Amir con J’ai cherché), Russia (Sergey Lazarev con You Are the Only One), Spagna (Barei con Say Yay!), Australia (Dami Im con Sound of Silence) e Bulgaria (Poli Genova con If Love Was a Crime).

Chissà se la giovane artista di Bassano del Grappa riuscirà a superare il risultato ottenuto lo scorso anno dai tre tenori de Il Volo, che con la loro Grande Amore si sono piazzati al terzo posto.

You might also like

NEWS

Guns N’Roses: pronto materiale per almeno due o tre album

Arrivano delle novità sul mondo dei Guns N’ Roses: a rivelarle è il chitarrista Richard Fortus che, in un’intervista con VerdamMnis magazine, ha dichiarato che la band ha già pronto abbastanza

NEWS

Anche Ellie Goulding, Jason Derulo e Rudimental si esibiranno agli MTV EMA 2015

MTV ha annunciato oggi altri nomi che si aggiungono alla lista dei performer degli MTV EMA 2015 che il prossimo 25 Ottobre al Mediolanum Forum di Assago ci regaleranno una

NEWS

Bobby Wagner jersey cheap His or 252 receptions and 3

Azinger has learned some of the logic behind Westwood’s other comment to ESPN"I don’t know what impact there will be from having Tiger around they have always struggled to find