Eurovision 2016: è iniziata l’avventura europea di Francesca Michielin

Eurovision 2016: è iniziata l’avventura europea di Francesca Michielin

E’ iniziata ufficialmente ieri sera l’avventura all’Eurovision Song Contest 2016 di Francesca Michielin, che, durante la seconda semifinale ha presentato il suo brano No Degree Of Separation, in una versione ridotta di un minuto.

Un’esibizione registrata, che aveva il compito di iniziare a presentare i 26 protagonisti di questa nuova edizione del concorso che vede sfidarsi un cantante per ogni nazione d’Europa. La gara ufficiale sarà sabato sera, in diretta da Stoccolma (Svezia), che sarà trasmessa su Rai Uno con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo.

La scenografia che accompagna Francesca nella sua esibizione è a cura di Nicoline L. Refsing (che vanta nel suo curriculum esperienze con Rolling Stones e U2) e si concentra sul tema dell’albero della vita.

Favorita di quest’edizione sembra essere la Russia, che ha puntato molto proprio sull’impatto visivo.
Ma da Spotify arriva una prima classifica, circa i brani più ascoltati, e Francesca può dichiararsi soddisfatta, essendosi piazzata al settimo posto.
Prima di lei, sul gradino più alto, la Svezia (Frans con If I Were Sorry), seguita da Francia (Amir con J’ai cherché), Russia (Sergey Lazarev con You Are the Only One), Spagna (Barei con Say Yay!), Australia (Dami Im con Sound of Silence) e Bulgaria (Poli Genova con If Love Was a Crime).

Chissà se la giovane artista di Bassano del Grappa riuscirà a superare il risultato ottenuto lo scorso anno dai tre tenori de Il Volo, che con la loro Grande Amore si sono piazzati al terzo posto.

You might also like

NEWS

Gianna Nannini presta la voce a Janis Joplin nel nuovo docu-film

In questi giorni si è molto parlato del nuovo docu-film dedicato a Janis Joplin, il primo dedicato all’icona del blues, intitolato semplicemente Janis. In particolare, la pellicola di Amy Berg ha

NEWS

Guarda il trailer di Turn It Around, il documentario sulla scena punk prodotto dai Green Day

E’ finalmente disponibile online il trailer di Turn It Around: The Story of East Bay Punk, ovvero il documentario dedicato alla scena punk della San Francisco Bay Area, che verrà presentato

NEWS

Bon Jovi: ‘Sto cantando di merda’ e interrompe il concerto

L’altra sera i Bon Jovi stavano tenendo un concerto alla PPG Paints Arena a Pittsburgh, un live che – come da pianificazione – sarebbe dovuto durare oltre 2 ore e mezza. Ma, dopo