Europe: a 30 anni da The Final Countdown, un nuovo tour

Europe: a 30 anni da The Final Countdown, un nuovo tour

Nel 1986, gli Europe, ovvero i piĂą importanti esponenti dell’hard rock svedese pubblicavano The Final Countdown: pietra miliare della musica rock che ancora oggi è uno degli album sempre presenti nelle playlist di tutto il mondo. Nel 2016, questo disco, compie 30 anni. Per festeggiare l’importante anniversario, la band intraprenderĂ  un tour di concerti molto speciali in cui eseguirĂ  dal vivo e per intero The Final Countdown. Inoltre gli Europe suoneranno anche i pezzi piĂą importanti della loro carriera.

Saranno due le tappe italiane degli Europe: il 19 e 20 novembre rispettivamente all’Orion di Roma e all’Alcatraz di Milano.

Joey Tempest, cantante della band dichiara:

“Con un archivio di brani così numeroso come il nostro, è sempre difficile decidere la scaletta di un concerto. Ma questo è un anno speciale, e vogliamo dare ai fan quello che hanno sempre chiesto. Siamo orgogliosi di annunciare che suoneremo l’album per intero: dall’inizio alla fine. ‘The Final Countdown’ ci ha permesso di farci girare sui palchi di tutto il mondo, realizzando i nostri sogni. Per rendere il tutto ancora piĂą speciale, suoneremo anche brani del nostro ultimo album ‘War Of Kings’ e degli altri dischi che non abbiamo mai suonato prima d’ora. Saranno concerti memorabili e non vediamo l’ora di esserci!”

Questi i dettagli dei concerti (organizzazione a cura di Live Nation):
19.11 ROMA, Orion
20.11 MILANO, Alcatraz

Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.30

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa il giorno dello show: €35,00

Gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita dedicata a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 16 marzo fino alle 10.00 di venerdì 18 marzo (www.livenation.it).
Le prevendite generali su livenation.it e ticketone.it saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 marzo.

Editor review

Summary

Gli Europe annunciano un nuovo tour per celebrare i 30 anni dall'uscita di The Final Countdown: due le date italiane, a Roma e Milano.

You might also like

CONCERTI

Rag’n’Bone Man in Italia per presentare il nuovo album Human

Per Rag’n’Bone Man è arrivato il momento di annunciare il suo primo album: esce il 10 febbraio per Columbia Records /Best Laid Plans e si intitola Human, come il singolo

CONCERTI

Gli Afterhours in tour con Folfiri o Folfox

Dopo la parentesi X Factor del leader Manuel Agnelli, gli Afterhours si rimetteranno in moto il prossimo marzo, per affrontare un tour di 12 date. Si tratta del tour promozionale

REPORTAGE

Jess Glynne: una voce nera per il Gru Village

Fino a ieri sera conoscevamo Jess Glynne soprattutto per aver collaborato con i Clean Bandit, incidendo il brano Rather Be. Tuttavia eravamo di conoscerla dal vivo ed ascoltare il suo progetto