La Emily’s D+Evolution di Esperanza Spalding a Padova

Esperanza_Spalding

La Emily’s D+Evolution di Esperanza Spalding a Padova

La bassista, cantante e compositrice, Esperanza Spalding è approdata al Gran Teatro Geox di Padova per presentare al pubblico italiano il suo ultimo progetto Emily’s D+Evolution.

Ravvivando passioni che hanno contraddistinto la sua infanzia come teatro, poesia e attaccamento alle sue origini, questo nuovo progetto approfondisce un più ampio concetto di spettacolo. Originariamente concepito il giorno prima del suo compleanno, in quella da lei stessa definita “notte insonne di ispirazione da luna piena”, in Emily’s D + Evolution sono stati mostrati tutti i nuovi contenuti che Esperanza stessa spiega come “il realizzarsi di scenette musicali dal vivo”.

“Emily è il mio secondo nome, e sto usando questo nuovo personaggio come fosse il mio navigatore interiore. Questo progetto torna indietro nel passato e recupera una curiosità non-coltivata, usandola come una bussola per andare avanti e crescere.”, afferma la Spalding. “La mia speranza per questo gruppo è quello di creare un mondo intorno a ogni canzone, ci sono molti temi succosi e storie nella musica. Le canzoni non verranno meramente suonate bensì inscenate tramite l’ausilio di personaggi, video e movimento dei nostri corpi”.

Nel ringraziare Zed! Live e D’Alessandro e Galli per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Diego Feltrin:

no images were found



#Follow us on Instagram