La Emily’s D+Evolution di Esperanza Spalding a Padova

La Emily’s D+Evolution di Esperanza Spalding a Padova

La bassista, cantante e compositrice, Esperanza Spalding è approdata al Gran Teatro Geox di Padova per presentare al pubblico italiano il suo ultimo progetto Emily’s D+Evolution.

Ravvivando passioni che hanno contraddistinto la sua infanzia come teatro, poesia e attaccamento alle sue origini, questo nuovo progetto approfondisce un più ampio concetto di spettacolo. Originariamente concepito il giorno prima del suo compleanno, in quella da lei stessa definita “notte insonne di ispirazione da luna piena”, in Emily’s D + Evolution sono stati mostrati tutti i nuovi contenuti che Esperanza stessa spiega come “il realizzarsi di scenette musicali dal vivo”.

“Emily è il mio secondo nome, e sto usando questo nuovo personaggio come fosse il mio navigatore interiore. Questo progetto torna indietro nel passato e recupera una curiosità non-coltivata, usandola come una bussola per andare avanti e crescere.”, afferma la Spalding. “La mia speranza per questo gruppo è quello di creare un mondo intorno a ogni canzone, ci sono molti temi succosi e storie nella musica. Le canzoni non verranno meramente suonate bensì inscenate tramite l’ausilio di personaggi, video e movimento dei nostri corpi”.

Nel ringraziare Zed! Live e D’Alessandro e Galli per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Diego Feltrin:

Previous La Rivoluzione dei Negramaro arriva a Bologna
Next Il concerto a San Siro di Tiziano Ferro diventa un live dvd

Editor review

Summary

Esperanza Spalding è approdata al Gran Teatro Geox di Padova per presentare al pubblico italiano il suo ultimo progetto Emily's D+Evolution.

You might also like

REPORTAGE

La chitarra rock di James Bay conquista l’Alcatraz

E’ stato un vero rock show quello che il giovane cantautore James Bay ha portato sul palco dell’Alcatraz di Milano, dove ad accoglierlo ha trovato una folla urlante ed adorante.

GALLERY

Estathè Market Sound celebra la disco music con Giorgio Moroder

L’Estathè Market Sound per una notte si trasforma nel tempio della disco music, grazie a Giorgio Moroder. Il celebre produttore italiano, di fama internazionale, è attualmente in tour per presentare

REPORTAGE

Umberto Tozzi festeggia i 40 anni di Ti Amo a Lugano

Sono già 40 anni che Umberto Tozzi ha lanciato sul mercato discografico il suo pezzo più celebre, quel Ti Amo entrato di diritto negli annali della musica italiana e che