Erykah Badu e Mary J Blige: la serata in rosa al Lucca Summer Festival

badu-blige-lucca

Erykah Badu e Mary J Blige: la serata in rosa al Lucca Summer Festival

Con sei album all’attivo in quasi 20 anni di carriera, Erykah Badu è una delle artiste black più rappresentative nella storia della musica. Una cantante in grado di amalgamare mezzo secolo di musica nera fino alle contaminazioni con la musica dub e psichedelica; un’icona che battezza un modello estetico inedito e spregiudicato, costruito sull’espressività di un look tanto eccentrico quanto ricercato e lo sfoggio di una femminilità genuina che è l’efficace controparte del proprio stile musicale.

Mary J. Blige, cantante iconica, vincitrice di Grammy Award, cantautrice, attrice e filantropa, è una figura di forte ispirazione, trasformazione ed emancipazione ed è, di fatto, una delle voci più importanti della contemporanea era musicale. L’artista conta un’impressionante lista di record nella sua carriera: otto album multi-platino, nove Grammy Awards (più l’incredibile numero di trentadue nomination), una nomination per il Golden Globe 2012 e cinque American Music Award. Il 28 aprile pubblicherà il suo tredicesimo studio album, Strenght Of A Woman. La Blige è ancora al massimo della forma, lasciando la tipica firma del sound R&B della cantautrice con un’ulteriore performance vocale potente e appassionata.

Queste due artiste, saranno le protagoniste di una serata speciale al Lucca Summer Festival, interamente al femminile. Due voci straordinarie, due regine dell’ R&B che Lucca Summer Festival fa incontrare per la prima volta nella loro carriera. Due concerti per un’unica lunga notte di musica black, che si svolgerà il prossimo 12 Luglio.

Questi i dettagli della data (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):
12 luglio | LUCCA SUMMER FESTIVAL
PIAZZA NAPOLEONE
In vendita da mercoledi’ 5 aprile sul circuito TicketOne



#Follow us on Instagram