Enrico Ruggeri: il 12 Febbraio arriva l’album Un Viaggio Incredibile

Enrico Ruggeri: il 12 Febbraio arriva l’album Un Viaggio Incredibile

Dopo esser stato super ospite dell’edizione dello scorso anno, Enrico Ruggeri torna al Festival di Sanremo, su quel palco che negli anni gli ha regalato grandi successi e due vittorie.
36 anni dopo il suo esordio al Teatro Ariston, che fu con i Decibel nel 1980, Enrico Ruggeri sarà al prossimo Festival di Sanremo (in programma dal 9 al 14 febbraio) con il brano Il Primo Amore Non Si Scorda Mai (scritto da Enrico Ruggeri e prodotto e arrangiato con Marco Barusso).

Il 12 febbraio esce Un Viaggio Incredibile, un doppio cd con 9 inediti, tra cui Il Primo Amore Non Si Scorda Mai, e una selezione dei brani più amati scelti dal repertorio discografico che va dal 1986 al 1991.

Quest’anno sarà la decima partecipazione al Festival di Enrico Ruggeri dove ha trionfato due volte: nel 1987 con Si Può Dare Di Più (cantata insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi) e nel 1993 con Mistero. Tre invece i prestigiosi Premi della Critica che il cantautore si è aggiudicato: nel 1986 con Rien Ne Va Plus, nel 1987 come autore del brano di Quello Che Le Donne Non Dicono (cantato da Fiorella Mannoia) e nel 2003, insieme ad Andrea Mirò, con Nessuno Tocchi Caino (Premio Volare Miglior Testo).

Editor review

Summary

In concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Il Primo Amore Non Si Scorda Mai, Enrico Ruggeri pubblica Un Viaggio Incredibile.

You might also like

USCITE

I Metallica ripubblicano Kill ‘Em All e Ride The Lightning

Bellissima notizia per i fans nostalgici dei Metallica: la leggendaria metal band ha annunciato che, in occasione del Record Store Day del prossimo 15 Aprile, ripubblicherà – in una versione

USCITE

Stromae torna l’11 Dicembre con il DVD √ Live

Stromae, superstar acclamata a livello internazionale, ha annunciato la pubblicazione in tutto il mondo di un DVD/Blu-ray live, in uscita l’11 dicembre 2015. Il concerto – intitolato √ Live e

USCITE

I Rolling Stones pubblicano Sticky Fingers Live

A poche settimane dalla sua registrazione – avvenuta solo il 20 Maggio scorso – i Rolling Stones annunciano la pubblicazione del live album Sticky Fingers Live, la riproposizione dal vivo