The 60 Years Of Music Tour di Ennio Morricone raddoppia a Verona

The 60 Years Of Music Tour di Ennio Morricone raddoppia a Verona

In coseguenza all’enorme richiesta di biglietti, il Maestro Ennio Morricone annuncia il raddoppio della data del suo The 60 Years Of Music World Tour all’Arena di Verona. Oltre al concerto già annunciato del prossimo 30 Agosto, dunque, il celebre compositore e direttore d’orchestra si esibirà nella suggestiva location veneta anche il giorno successivo, il 31 Agosto. Le date italiane diventano, quindi, quattro.

Il Maestro Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in un concerto a Roma, al Foro Italico, il 7 luglio 2017 e in un doppio concerto all’Arena di Verona, il 30 agosto 2017. Dopo nove anni, inoltre, tornerà sul palco del Lucca Summer Festival.
Le date fanno parte della tournée The 60 Years Of Music WorldTour e prevedono l’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes. I precedenti concerti della tournèe hanno registrato il tutto esaurito ovunque in Europa con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica.

Il Maestro Morricone ha scelto di donare i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio.
Parlando proprio della tournée attualmente in corso, Morricone ha dichiarato di recente:

“Dirigere dal vivo le mie composizioni in tante città diverse, davanti ad un pubblico così vario per età e background culturale, è un’esperienza estremamente gratificante. Quest’anno festeggio i 60 anni di carriera da compositore durante i quali ho composto più di 600 opere (…) Per questa tournée ho pensato ad un programma aggiornato che naturalmente comprende alcuni “grandi classici” come le musiche degli amati western di Sergio Leone e Mission, ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti. Inoltre, avrò accanto a me sul palco la cantante portoghese Dulce Pontes, espressione di una vocalità appassionata e passionale”.

ENNIO MORRICONE – THE 60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR
Dettagli dei concerti (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):

Luglio 2017
07 Luglio Roma – Il Centrale Live Foro Italico
09 Luglio Lucca – Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival

Agosto 2017
30 Agosto Verona – Arena di Verona
31 Agosto Verona – Arena di Verona

Previous Father John Misty per la prima volta in Italia
Next Luciano Ligabue: operazione riuscita, ora riposo

You might also like

CONCERTI

Slayer in Italia con special guest

Il nuovo album Repentless è stato nominato fra i migliori album del 2015. Gli Slayer proseguono ininterrottamente la loro attività live e dopo aver registrato ottimi numeri di presenze lo scorso novembre

USCITE

Giorgia: a gennaio arriva Oronero Live, con il meglio dall’Oronero Tour

A ottobre 2016 usciva Oronero, il decimo album di inediti di Giorgia, e a poco più di un anno di distanza uscirà Oronero Live (Microphonica/Sony Music Italy), che conterrà il

CONCERTI

La Notte della Taranta di Melpignano

Ligabue ospite di Phil Manzanera a La Notte della Taranta dello scorso 22 agosto Un Concerto fantastico, dove Ligabue ha suonato 4 pezzi di cui due canzoni tipiche salentine in