Ennio Morricone: due concerti in Italia per 60 Years Of Music World Tour

Ennio Morricone: due concerti in Italia per 60 Years Of Music World Tour

Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in un concerto a Roma, al Foro Italico, il 7 luglio 2017 e in un concerto all’Arena di Verona, il 30 agosto 2017. Le due date fanno parte della tournée 60 Years Of Music World Tour e prevedono l’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes. I precedenti concerti della tournèe hanno registrato il tutto esaurito ovunque in Europa con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica.
Il concerto di Verona del 30 agosto 2017 sarà l’ultima esibizione del Maestro nella leggendaria arena.
Il Maestro Morricone ha scelto di donare i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio.

L’anno passato il maestro Morricone è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight tra cui ricordiamo il Golden Globe per La migliore colonna sonora originale, il BAFTA per Le musiche Originali, il premio della New York Film Critics Association per La migliore colonna sonora e l’Oscar nella categoria Colonna sonora originale.
Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo le musiche per il film C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission. Le musiche di Morricone per il film Il buono, il brutto e il cattivo occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.

I concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee.

Organizzazione degli eventi a cura della D’Alessandro e Galli.

Previous Lorde: il nuovo singolo sarà Green Light
Next Giorgio Poi apre il suo immaginario privato. E' uscito Fa Niente

You might also like

CONCERTI

All’Arena di Verona con i Dear Jack, tanti ospiti

Mentre il Domani è Un Altro Film – Il Tour procede a gonfie vele, i Dear Jack annunciano a tutti i loro numerosi fan che la data conclusiva della tournèè,

CONCERTI

Charles Aznavour torna dal vivo all’Arena di Verona

Charles Aznavour, il mostro sacro, ha scelto di celebrare 70 anni di magnifica carriera con un evento unico. Una sola ed esclusiva data italiana, un concerto imperdibile che lo vedrà

CONCERTI

Grande ritorno per i Toto: due concerti a Febbraio 2016

Torna in Italia una delle più apprezzate rock band di sempre, dopo le trionfali date estive del Luglio scorso. Stiamo parlando dei Toto, che annunciano due nuovi concerti per il