Emma: dal 26 gennaio il nuovo album Essere Qui

Emma: dal 26 gennaio il nuovo album Essere Qui

È online su Vevo, il video de L’Isola, il nuovo singolo di Emma – da venerdì scorso in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store – che anticipa l’uscita di Essere Qui, nuovo album di inediti in uscita venerdì 26 Gennaio su etichetta Universal Music, a distanza di due anni dal precedente.

L’Isola, scritto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, è un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile “Studio 54”.
Mixato alle Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award), L’Isola rappresenta l’anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk.

L’Isola by Emma on VEVO.

Con la produzione di Luca Mattioni ed Emma, il brano vanta la partecipazione di Enrico ‘Ninja’ Matta alla batteria, Paul Turner al basso, Adriano Viterbini alle chitarre e Luca Mattioni per tastiere, synth e programmazione.

Il videoclip de L’Isola è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di NEW YORK.

La cover del singolo ritrae Emma con un look rock e anni ’80 a Madison Square Park in uno scatto dell’internazionale fotografa Kat Irlin.

Ufficio Stampa Parole & Dintorni

Previous Will Hunt in Italia per un nuovo tour nei club
Next Nomadi: da domani in radio il nuovo singolo Ti Porto A Vivere

You might also like

USCITE

St. Vincent: il nuovo album arriva in primavera

St. Vincent ha rotto il silenzio parlando del suo nuovo album che suonerà “ancora più profondo ed audace”. L’artista, che all’anagrafe risponde al nome di Annie Clark, è stata intervistata

USCITE

Nuovo disco e tour per gli At The Drive In nel 2017

Sinceramente pensavo che dopo il tour della seconda reunion di quest’anno il gruppo di Omar Rodriguez Lopez e Cedric Bixler Zavala si prendesse una pausa definitiva dal progetto At the drive

USCITE

I Kensington alzano il volume con Control

Autore: Kensington Album: Control Distribuzione: Universal Music I Kensington, acclamati musicisti olandesi, sono una rock band molto affermata nella propria terra, con già tre concerti sold out nel solo mesi