Emma: oggi nei negozi Adesso, il nuovo album

E’ uscito oggi, 27 novembre, Adesso, il quinto album di inediti di Emma, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni.

A oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti Schiena, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora.

Pubblicato su etichetta Universal Music, Adesso è un album che contiene canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per Emma una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

Questa la tracklist:
Adesso (Ti voglio bene)
Occhi profondi
Quando le canzoni finiranno
Facciamola più semplice
Finalmente
Arriverà l’amore
In viaggio
Io di te non ho paura
Per questo paese
Argento adesso
Il paradiso non esiste
Che sia tu
Poco prima di dormire.

In Adesso Emma è tornata ad essere autrice: la title track Adesso (Ti voglio bene) è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: Per questo paese e Il paradiso non esiste.
Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in Adesso: in primis il sound engineer Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania e Marta Venturini.

Da oggi pomeriggio Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 27 novembre al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo); il 28 novembre al Centro Commerciale Porta di Roma di Roma; il 30 novembre al Centro Commerciale Campania di Marcianise – Caserta; l’1 dicembre al Centro Commerciale Casamassima di Casamassima – Bari.

Ed è finalmente cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di Adesso Tour (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Queste le date:
16 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
17 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
23 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica
24 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica
30 settembre 2016 – Bari – Pala Florio
1 ottobre 2016 – Bari – Pala Florio

Dalle ore 16.00 di ieri e fino alle ore 15.00 di lunedì 30 novembre è attiva la pre-sale esclusiva per assicurarsi i posti migliori per assistere ai concerti, per tutti coloro che nelle ultime settimane e fino alla mezzanotte di ieri si sono registrati online su adessotour.fepgroup.it.

Le prevendite generali per i concerti di Adesso Tour avranno il via alle ore 16.00 di lunedì 30 novembre online su www.ticketone.it e alle ore 16.00 di venerdì 4 dicembre nei punti di vendita e prevendite abituali.

 

Previous J-Ax: oggi il singolo Intro feat. Bianca Atzei, in attesa della Multiplatinum Edition
Next Nuova aggiunta per il Gods Of Metal!

Editor review

Summary

E' da oggi in tutti i negozi, Adesso, il nuovo album di inediti i Emma Marrone: ecco tutti i dettagli e le collaborazioni presenti nel disco.

You might also like

USCITE

Giuni Russo: a novembre il cofanetto Fonte d’Amore

A trent’anni dall’uscita discografica di Giuni (1986) e Album (1987), venerdì 18 novembre verrà pubblicato Fonte D’Amore, un progetto musicale composto da 4 dischi che celebra i più grandi successi,

USCITE

Tony Hadley ripubblica The Christmas Album e annuncia nuovi concerti in Italia

Esce il 18 novembre la nuova edizione di The Christmas Album, progetto musicale natalizio di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, interamente registrato e prodotto in Italia. La nuova versione

USCITE

A settembre tornano Roy Paci & Aretuska con un nuovo album

Uscirà a settembre il nuovo album di inediti targato Roy Paci & Aretuska. Il nuovo progetto discografico sarà anticipato dall’uscita del primo singolo Tira, in rotazione radiofonica dal mese di